COME INDOSSARE UN BLAZER

Il blazer lo conosci sicuramente. Come puoi non conoscerlo?
E’ una giacca over size, fuori misura, come diremmo noi italiani se non avessimo l’irresistibile desiderio di riempirci la bocca di inglesismi e vomitarli fuori per sentirci fighi.
Allora, dicevo, una giacca ampia più o meno strutturata, più o meno sportiva, più o meno allacciata, più o meno cinturata.
Ormai un MUST HAVE da un paio d’anni ad oggi, perché comoda, perché versatile, perché davvero facile da indossare per noi donne a prescindere della struttura fisica e dall’età.
Un blazer è un “più o meno”, inteso come un “passepartout” per look da giorno casual con gonna o pantalone, per look da sera abbinata ad un abito lungo e sofisticato, per un look sporty se indossata sopra ad una tuta ginnica. Sì, certo, il blazer è davvero cool abbinato ad una tuta!

COME INDOSSARE UN BLAZER

Ma allora come si indossa questa giacca “più o meno”? La si può interpretare in talmente tante varianti, che ho deciso di presentarti le mie preferite.
LOOK 1: Un blazer strutturato, indossato come un mini abito, con cintura in vita. Uno stivale morbido in tessuto per arricchire il look. Importante: cintura e stivale dello stesso colore. Ho scelto il viola. Adoro la combo rosso e viola.

Blazer Zara – Belt IBlues – Boots Anna Field Zalando

Blazer Zara – Belt IBlues – Boots Anna Field Zalando

LOOK 2: Infila un sotto giacca, una gonna lunga a pieghe con spacchi laterali, sopra ci butti un blazer ed elimini la cintur. Gli stivali di prima vanno ancora bene, se la gonna ha spacchi profondi come la mia. Se non ti piacciono gli stivali, scegli degli sneakers.

Blazer Zara – Skirt Pinko – Boots Anna Field Zalando

Pin It on Pinterest