Ti parlo della Collezione Primavera / Estate dello stilista ALBERTO ZAMBELLI.

Perché?

Perché è una collezione che contempla outfit dagli stili estremamente differenti tra di loro pur essendo comunque legati da ciò che sempre contraddistingue le creazioni firmate Alberto Zambelli: minimalismo, geometrie, sartorialità, eleganza, estrema ricercatezza dei tessuti, dei materiali e dei particolari e tanta tanta passione per il suo lavoro.

Ti garantisco che la sua innata curiosità per la storia e l’arte lo conduco inevitabilmente ad una costante riflessione sul passato storico ed artistico ed alla conseguente trasposizione nei disegni che trasforma in abiti unici.
E non dimenticare che le creazioni Alberto Zambelli sono Made In Italy, un “plus” che oggi più che mai riveste, a mio avviso, estrema importanza nel campo della Moda.

Perché?
Perché prossimamente ti presenterò alcuni di questi abiti e mi auguro che anche tu possa comprendere il percorso che lo stilista ha seguito per realizzarli, mi auguro che anche tu possa, come me, percepire se non addirittura assaporare la filosofia sottostante.

 

Ecco quindi la collezione PE 2017 firmata ALBERTO ZAMBELLI

“CASA DI BAMBOLA LE PETIT TRIANON: IL DESIDERIO DI UN RITORNO ALLA NATURA E DI UN LUOGO DOVE RITROVARSI CI CONDUCE NEL GIARDINO ANGLO-CINESE DI MARIA ANTONIETTA IN UN RANDZ-EVOUS A VERSAILLES.
UNA RILETTURA KALEIDOSCOPICA DELLA SOVRANA IN UN PERCORSO IN CUI MUSICA, TEATRO, PAESAGGIO DIVENGONO UN UNIVERSO FEMMINILE, PERSONALE E INTIMO IN UNA VISIONE PSEUDO BUCOLICA.” (Cit. A. Zambelli)

“SARTORIAL – POP – DECORATIVE: TWILL SERICI ACCAREZZANO IL CORPO NELLE SINUOSE STAMPE “ BOTANIC SENSUAL ” MENTRE RIGATURE ARREDAMENTO IN BIANCO E NERO CREANO NUOVI GRAFISMI IN SILHOUETTE OVER E VERTICALI.” (Cit. Zambelli)

“ALAMARI DECORATIVI ADORNANO DRILL OFF- WHITE DALLA MANO TECNICA IN REGALI TRENCH COAT E BOMBER JACKET; COSÌ COME LA MAGLIERIA IPER LINEARE INCONTRA LA FILTRATA TRASPARENZA DI FIL COUPÈ NEI QUALI MOVIMENTI DI FOGLIE NE ARTICOLANO LE SILHOUETTE.
L’ HEURE DIVIENE SLOGAN RICAMATO SU FLUIDISSIMI JACQUARD TAPPEZZERIA RACCOLTI DA CASUALI MACRO GANCI CREANDO LEGGERE CADUTE ASIMMETRICHE. “ (Cit. A. Zambelli)

 

“LA VISIONE PIÙ INTIMA COMPLETAMENTE NUDE IN TECNO CHIFFON E TULLE ADOTTA ELASTICATURE DA CORSETTERIA E NASTRATURE IN MODELLISTICHE ETEREE CHE SPOSANO CROCCANTI POPELINE NERI E ABITI GREMBIULE ORIGAMI.
CIMOSE A VISTA ESALTANO LANE PAPER SARTORIALI DAL DESIGN MINIMAL COME SINONIMO DI NOBILE ARTIGIANALITÀ.
RICAMI REGIMENTAL INCORNICIANO INTRIGANTI CHIFFON. “ (Cit. A. Zambelli)

 

“PETTORINE IMPREZIOSITE DI PERLE E CRISTALLI CREANO ELEGANTI E GIOCOSI DECOLLETÉ E DIVENTANO MACRO-PUZZLE IN SOVRAPPOSIZIONI INUSUALI.” (Cit. A. Zambelli)

I colori predominanti sono: OFF WHITE – NUDE – CIELO – RUGGINE – NERO – ERBA – CILIEGIA

I tessuti e materiali: TECNO DRILL – FRESCO LANA PAPER – JACQUARD FLUIDI – SETA TWILL – GEORGETTE

Le linee: TUNICA – SAIO – MIDI – MAXI – ACCAPPATOIO – VESTAGLIA

Ed ora non mi resta che indossarli per mostrarti alcune proposte outfit per la stagione in corso e per quella che verrà.
Io sono pronta! E tu sei pronta a seguirmi in questo viaggio nel “giardino anglo-cinese di Maria Antonietta”?

A presto!

Ladybb

(IMMAGINI NON DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE DELL’AUTRICE DEL BLOG)

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest