24 Febbraio 2018: la mia terza partecipazione alla Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI).

ALBERTO ZAMBELLI

Questa edizione, 20 – 26 Febbraio 2018, in occasione della quale vengono presentate le Collezioni Autunno/Inverno 2018/2019, riveste un’importanza particolare essendo quest’anno il 60° anniversario della CNMI.

Per festeggiare questo traguardo, la CNMI ha dato il via ad una serie di iniziative, tra le quali, il nuovo Fashion HUB, che si trasferisce nello Spazio delle Cavallerizze, all’interno del Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci, per accogliere al suo interno, in un’unica location, il Fashion Hub Market con 14 designer selezionati da CNMI, la sala stampa e lo spazio riservato alle sfilate dei talenti supportati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

Ed è proprio nello Spazio delle Cavallerizze che si è tenuta, il 24 Febbraio 2018, la sfilata della Collezione FW 18/19 dello stilista bresciano Alberto Zambelli.

Tema di questa nuova e straordinaria collezione è “L’ABBRACCIO”

“ l’abbraccio lineare e sintetico dell’artista Sergej Michajlovic reinterpretato da Alberto Zambelli come disegno di puro contorno e di vaga reminescenza grafica ”

(Alberto Zambelli)

ALBERTO ZAMBELLI

La collezione sicuramente merita un articolo a parte, in questa sede desidero ringraziare sentitamente Alberto Zambelli per avermi invitata ed avermi così consentito di poter assistere in prima persona al fashion show presentato in maniera impeccabile ed unica.

IL MIO OUTFIT ALBERTO ZAMBELLI SS 2018

IL MIO OUTFIT ALBERTO ZAMBELLI SS 2018

I miei ringraziamenti anche allo staff dello stilista, immancabilmente professionale, e a tutte le persone che ho avuto il piacere di conoscere e di rivedere.
Alcuni scatti in cui il tema de “L’ABBRACCIO” (di cui ti parlerò diffusamente) è presente e palpabile.

EMANUELA ZAMBELLI – ALBERTO ZAMBELLI

MIO MARITO – ROBERTO PAROLINI

ROBERTO PAROLINI

ANGELA MARCATO

MAXIMILIAN LINZ

CINZIA MESSINA

SEBASTIANO VECCHI

GIUSEPPE IMPRONTA

LORENZO PERETTI

EMANUELA ZAMBELLI

Location Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci – Via Olona 6 bis – Milano (Italia)
Stilista www.albertozambelli.it 
Show Director ANGELA MARCATO
Press Contacts MAXIMILIAN LINZ.COM press@maximilianlinz.com

Un ringraziamento al fotografo MAURO GAIMARRI per la gentile collaborazione nella realizzazione delle immagini che hanno immortalato alcuni dei momenti salienti del backstage e dalla sfilata.

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest