Dalla Milano Fashion Week dello scorso Febbraio 2017 ti presento alcune delle creazioni di ANOUKI, la cui storia ti porta dalla lontana Georgia all’Italia e poi nuovamente in Georgia.

Un brand fondato dalla giovanissima Anouki Areshidze, una ex modella di Tbilisi (Georgia), che dopo aver sfilato sulle passerelle di Parigi e di Milano, ha deciso di dare una prima svolta alla sua vita iniziando a studiare fashion design all’Istituto Marangoni e all’Accademia del Lusso di Milano e terminati gli studi ecco arrivare una seconda e decisiva svolta: il ritorno a Tbilisi per fondare nel 2013 il suo Brand.
A luglio 2013 nasce quindi il Brand che firma abiti, calzature ed accessori, tutti prodotti nell’Atelier di Tbilisi e a dicembre dello stesso anno viene aperto il primo store sempre a Tbilisi, dove è possibile acquistare direttamente; fortunatamente gli acquisti sono possibili anche on line sul sito ANOUKI.COM

La stilista non segue una determinata ispirazione per la creazione delle varie collezioni, ma molto semplicemente si affida e si fa coinvolgere dal suo particolare mood del momento, naturalmente mutevole in funzione di ciò che vede intorno a sè ogni giorno.

Come per gli altri articoli dedicati alla mia partecipazione alla Milano Fashion Week il 27 Febbraio 2017, non ti mostrerò immagini prese dal Web, ma fotografie scattate sul luogo durante la mia visita, per le quali ringrazio Mauro Gaimarri www.officinafoto.it

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

ANOUKI

Ladybb

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest