BAMS CHE SCARPE !!!

Scarpe costruite con un metodo di lavorazione chiamato “a sacchetto”, metodo che prevede l’applicazione separata della pelle dalla fodera che viene costruita “come un guanto” sulla forma della calzatura e chiusa, appunto, come un sacchetto sul piede.
Ma perché decidere di avvalersi di una “lavorazione a sacchetto”? Per ottenere una maggiore morbidezza e flessibilità della calzatura che si adegua al piede, ne asseconda i movimenti e la rende perfetta. Questo tipo di lavorazione racchiude in sé morbidezza, leggerezza e tecnica di lavorazione che sono sinonimi di qualità, ricerca dei materiali, stile ed eleganza ed identificano un prodotto artigianale. Da non sottovalutare che molti dei materiali vengono impermeabilizzati e pertanto risultano idrorepellenti.

IMMAGINE SITO WEB WWW.BAMSMODA.COM

BAMS CHE SCARPE !!!

Eh sì, ti sto proprio parlando di calzature artigianali al 100%, i cui materiali sono frutto di una accurata ed approfondita ricerca, da cui nascono, stagione dopo stagione, fantasie esclusive ed originali, materiali differenti e sofisticati: da velluti contro tagliati a mano a tessuti unici per colori e stili, da semplici nappe a pellami doppiati e lavorati con effetti esclusivi, fino ad arrivare a pelli pregiate come coccodrillo, pitone e serpente di mare.

BAMS MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2018

BAMS MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2018

BAMS CHE SCARPE !!!

E ti sto anche parlando di scarpe Made In Italy, anzi Made in Napoli, dove la rinomata eccellenza della calzatura ha portato quattro giovani imprenditori napoletani, uniti dalla passione per la moda e l’artigianato, a dar vita alla loro idea: rendere possibile il sodalizio tra l’eccellenza dell’artigianato partenopeo ed i materiali e le tecniche più all’avanguardia
E così, esordiscono nel mondo della moda proponendo un must: la ballerina, una calzatura raffinata e comoda, allo stesso tempo amata dalle dive di oggi e di ieri.

BAMS MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2018

BAMS MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2018

BAMS CHE SCARPE !!!

BAMS garantisce collezioni sempre al passo con i tempi, modelli esclusivi ed originali; ogni scarpa è unica nel suo stile, come unico sarà lo stile della donna che la indossa.

Concludo con questa citazione di Elsa Morante:

“..NAPOLI È TANTE COSE, E MOLTI SONO I MOTIVI PER CUI LA SI PUÒ AMARE O MENO, MA SOPRATTUTTO NAPOLI È UNA GRANDE CAPITALE, ED HA UNA STUPEFACENTE CAPACITÀ DI RESISTERE ALLA PACCOTTIGLIA KITSCH DA CUI È OBERATA, UNA STRAORDINARIA POSSIBILITÀ DI ESSERE CONTINUAMENTE ALTRO RISPETTO AGLI INSOPPORTABILI STEREOTIPI CHE LA AFFLIGGONO.”

BAMS MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2018

LE COLLEZIONI BAMS LE TROVI SUL SITO www.bamsmoda.com

BRAND: www.bamsmoda.com
PH CREDIT: Mauro Gaimarii
LOCATION: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci (Milano) – Milano Fashion Week Febbraio 2018 –

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest