COME CURARE I CAPELLI DALLE RADICI ALLE PUNTE CON PHYTO PARIS

Mentre ti scrivo siamo nel mese di Luglio e dopo circa 6 mesi mi sono decisa a condividere con te come sono riuscita a risolvere un problema che temevo irrisolvibile alla mia età.
Con il passare degli anni ciascuna parte fisica di noi invecchia, capelli compresi. Non parlo del naturale passaggio ai capelli grigi o bianchi, ma voglio focalizzare la tua attenzione sullo stelo del capello, che con l’avanzare dell’età tende inevitabilmente ad assottigliarsi.
Lo scorso mese di Febbraio, infatti, ho dovuto fare i conti proprio con questa problematica.

I miei capelli sono sottili fin dalla nascita, figurati ora che ho 47 anni! Capelli con stelo sottile, lunghi e trattati (intendo colorati). Che soluzione adottare di fronte ad un ulteriore assottigliamento e all’aumento delle odiose doppie punte? Un bel taglio netto, è stato il mio primo pensiero. Abbandonato dopo un nano secondo. Evitare di colorare i capelli e quindi accettare il loro attuale colore naturale, brizzolato. Questo il secondo insano pensiero. Talmente insano che è entrato ed uscito dal mio cervello alla velocità della luce.
Assodato che voglio capelli lunghi e colorati, cosa fare?

COME CURARE I CAPELLI DALLE RADICI ALLE PUNTE CON PHYTO PARIS

Chiedere aiuto ai prodotti di PHYTO PARIS.

Prodotto 1: PHYTOPHANERE Integratore alimentare che dona forza e vitalità a capelli e unghie fragili. Una confezione contiene 90 capsule. Come consigliato, ho assunto 2 capsule al giorno, con un bicchiere di acqua, al mattino per 90 giorni (quindi 2 confezioni per un totale di 180 capsule). Questo integratore contiene, tra l’altro, vitamine B2, B5, B6, B8, C e E, olio di borragine, zinco. La vitamina B6 contribuisce alla sintesi di cistina, costituente della cheratina; mentre, la vitamina B8 e lo zinco contribuiscono alla loro salute ed alla loro bellezza.
Ecco il link del prodotto: https://www.phyto.it/phytophanere-integratore-alimentare-rinforzante.html

PHYTOPHANERE integratore alimentare di PHYTO PARIS

Prodotto 2: SIERO RIPARATORE lunghezze e punte. Ideale per capelli rovinati e con doppie punte, a base di cheratina vegetale. Il flacone è dotato di un dosatore che evita spreco di prodotto. Io ne applico una perla sui capelli asciutti (lo si può applicare anche sui capelli umidi), l’importante è non risciacquare dopo l’applicazione. Inoltre, poiché faccio un uso frequente di piastra per lisciare i capelli, applico questo siero prima della piastratura per proteggere i miei capelli dal calore artificiale, molto dannoso per i nostri capelli.
Ecco il link del prodotto: https://www.phyto.it/phytokeratine-siero-riparatore-lunghezze-e-punte.html

SIERO RIPARATORE lunghezze e punte di PHYTO PARIS

Grazie all’azione congiunta di questi due prodotti, ho finalmente risolto il mio problema ed ora i miei capelli sono tornati ad essere sani , senza ricorrere al taglio e continuando a colorarli… di rosso ovviamente …

COME CURARE I CAPELLI DALLE RADICI ALLE PUNTE CON PHYTO PARIS

PERCHE’ HO SCELTO PHYTO PARIS?
Perché PHYTO nasce dalla visione di un uomo. Un appassionato, un precursore: PATRICK ALÈS. Creatore e fondatore della marca. Ecco alcuni dei suoi successi:

  • 1964 Invenzione del brushing da parte di Patrick Alès.
  • 1967 Invenzione della PHYTOTHÉRATHRIE, cura dei capelli utilizzando le piante, dal greco phyto=piante, thera=cura e trix/tricos=capelli
  • 1969 Nascita dei Laboratoires PHYTOSOLBA. Patrick Alès ha continuato ad avvalersi della ricerca scientifica. I suoi prodotti sono efficaci. Utilizza la scienza per sviluppare nuovi prodotti ed estrarre il meglio dalle piante.
  • 1998 Creazione di PHYTO SPECIFIC, linea di prodotti per capelli ricci, crespi e stirati. Prima marca etnica “d’alta gamma” in distribuzione selettiva.
    (Testi tratti dal sito ufficiale www.phyto.it)

 

CHI E’ PATRICK ALÈS?
Un uomo la cui storia è fatta di 2 passioni: le piante e i capelli.

Mentre pettinava le celebrità e i reali di tutto il mondo nel suo salone situato in uno dei quartieri più esclusivi di Parigi, PATRICK ALÈS scopre il potere delle piante. Acquista qualche anno fa una vecchia casa nel sud della Francia e, in soffitta, trova dei vecchi barattoli contenenti oli e piante essiccate lasciate dal precedente proprietario, un erborista medico. E mentre nel 1964 costruiva la sua reputazione con le forbici e un po’ più tardi inventava la tecnica del brushing, Patrick Alès già pensava ad alleviare le mani dei suoi collaboratori, danneggiate durante lo shampoo da alcuni prodotti aggressivi. Crea così il suo primo trattamento per capelli nella sua tenuta di campagna, con l’aiuto della moglie, mescolando le piante con l’ausilio di una vecchia impastatrice. Con un motto che non potrà mai lasciare, il “primum non nocere” (come prima cosa, non nuocere). E una convinzione: se le piante hanno proprietà cosmetiche per la pelle, ne hanno necessariamente per i capelli. Ma si sa, bisogna provare!
Da qui l’approccio scientifico che si impegna, con l’invenzione della PHYTOTHERATHRIE e la creazione due anni dopo, dei Laboratoires PHYTOSOLBA.
(Testi tratti dal sito ufficiale www.phyto.it)

PERCHE’ HO SCELTO PHYTO PARIS?
Perché PHYTO è un’azienda con un approccio scientifico allo studio delle piante.
Studiando le piante in profondità, PHYTO identifica quelle più efficaci per prendersi cura dei capelli e renderli più belli. Team scientifici di alto livello (farmacisti, dermatologi, chimici, botanici, farmacologi…) collaborano con i Laboratori di ricerca e formulazione PHYTO, nei servizi di regolamentazione, formazione e comunicazione scientifica. PHYTO ha un suo proprio laboratorio di ricerca integrato e collabora con il CNRS (Centro Nazionale della Ricerca Scientifica), l’INSERM (Istituto Nazionale della Salute e Ricerca Medicale) e importanti centri ospedalieri come il Centre Sabouraud dell’Ospedale Saint-Louis a Parigi. È quindi naturale che PHYTO abbia scelto di affidare la distribuzione dei propri prodotti a farmacisti, veri organi scientifici a portata dei consumatori.
(Testi tratti dal sito ufficiale www.phyto.it)

Brand: PHYTO PARIS
Ph Credits: Mauro Gaimarri

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest