COVID19: UN DEMOCRATICO ED INVISIBILE TSUNAMI #IORESTOACASA Il diario della mia quarantena

Puntata numero 3.
“Non è la più intelligente delle specie quella che sopravvive; non è nemmeno la più forte; la specie che sopravvive è quella che è in grado di adattarsi e di adeguarsi meglio ai cambiamenti dell’ambiente in cui si trova.” (Charles Darwin)

E se non prendi consapevolezza della realtà e non ti adegui ad essa sei spacciato. La non accettazione porta inevitabilmente all’autodistruzione. Ansia, depressione, inappetenza o eccessivo ed ingiustificato appetito, pigrizia, trascuratezza della propria persona (anche in termini igienici) e via discorrendo….

COVID19: UN DEMOCRATICO ED INVISIBILE TSUNAMI #IORESTOACASA Il diario della mia quarantena

Bene. Iniziamo insieme a fare qualcosa di concreto. Nelle due precedenti puntate ho solo “filosofeggiato”. E’ giunto il momento di agire concretamente.
Ho deciso di partire dal movimento fisico. A mio avviso di vitale importanza, soprattutto in questo periodo in cui la quarantena ci obbliga a stare in casa e quindi le possibilità di movimento si sono ridotte drasticamente.
Ti ricordo che la mia quarantena è iniziata venerdì 21 Febbraio 2020 ed oggi è il 15 Aprile 2020. Ti ricordo anche che ero abituata ad allenarmi quotidianamente in palestra e il mio ultimo allenamento fuori casa risale al 20 Febbraio 2020.

COVID19: UN DEMOCRATICO ED INVISIBILE TSUNAMI #IORESTOACASA Il diario della mia quarantena

Ogni giorno mi alleno in casa. E’ sufficiente un tappetino e volendo dei pesi (in funzione del tuo livello di allenamento). Non occorre altro che un tappetino!
A corpo libero puoi fare talmente tanti esercizi che neanche immagini! Ad esempio: corsa sul posto, glutei, interno coscia, addominali, stretching e yoga (una disciplina che mi sta aiutando nel mantenimento del mio equilibrio psico-fisico)