Non ci credo: è volato il tempo anche quest’anno!

Il Natale è davvero alle porte, ancora poco e finalmente ognuno di noi starà in famiglia circondato dal calore degli addobbi natalizi, dal fuoco di un camino acceso e dall’amore delle perone a noi più care;

Altri magari raggiungeranno una meta lontana agognata da tempo per farsi scaldare dal sole tropicale chissà, od ancora in un romantico borgo di montagna a godere dell’atmosfera intima che solo certe piccole realtà sanno creare; magari ti troverai a visitare città d’arte e musei. Con chi sarai o dove andrai io non lo so, ma quello che posso dirti è una cosa:

E’ NATALE … TI MERITI UN REGALO!

Per questo ho deciso per una volta di essere io il tuo Babbo Natale e portare con me il “mio sacco dei doni”.

Sceglierò alcuni prodotti che utilizzo personalmente, quindi indicati per donne over 30. Se sei una giovane donna, probabilmente non sarai interessata a questo mio articolo 🙂 Desidero parlarti di prodotti che conosco e non semplicemente limitarmi a propinarti un elenco delle c.d. “idee regalo” senza neanche sapere di cosa si tratta! Lo trovo assurdo!

  • CURA DEL VISO

Per la cura della pelle del mio viso (che ormai ha raggiunto i 45 anni.. ahimé lo ammetto.. ) utilizzo sostanzialmente due prodotti.

PHILIPS VISA PURE:

uno strumento a batterie che, oltre a pulire in profondità, leviga la pelle ed in pochi minuti la pelle diventa morbida come velluto e pronta per ricevere le sostanze benefiche delle creme; oltre che consentire al make-up di poter essere applicato più agevolmente ed in maniera più duratura.

(Acquistabile presso PROFUMERIE DOUGLAS www.douglas.it)

Per maggiori dettagli leggi il mio articolo” IO MI PRENDO CURA DI ME STESSA” che trovi QUI

 

1-philips-visa-pure

PHILIPS VISA PURE

 

 

CREMA VISO NEOSTRATA RESURFACE ULTRA SMOOTHING CREAM 10 AHA:

Questa crema idratante, esfoliante e antiossidante, contenente alfa-idrossiacidi (AHA), aiuta a conferire alla pelle un aspetto visibilmente più liscio, contribuendo a correggere le imperfezioni quali pelle ruvida, linee sottili e rughe. Io la applico alla sera (quindi 1 volta al giorno) dopo la detersione, sul viso e sul collo.

Questa crema mi è stata consigliata dalla mia dottoressa dermatologa, quindi ti suggerisco di rivolgerti ad uno specialista prima di utilizzarla. (Acquistabile in farmacia).

 

2-neostrata-resurface

NEOSTRATA RESURFACE

 

 

  • CURA DEL CORPO

Ritegno che la cura del proprio corpo debba partire da una sana e corretta alimentazione abbinata ad una costante attività fisica. Ma visto che sto estraendo dal “mio sacco dei doni” alcuni regali per te, ti parlerò di questi due prodotti.

PRADA CANDY SCRUB:

E’ uno scrub corpo (peeling) esfoliante e profumatissimo. Io lo utilizzo una o due volte alla settimana sotto la doccia. E’ sufficiente una piccola quantità per rendere la pelle del corpo davvero morbida e profumata. Dopo questo trattamento, sconsiglio l’applicazione di una crema corpo, in quanto non necessaria, la pelle risulta già levigata e profumata. Acquistabile in profumeria.

3-prada-candy-scrub

PRADA CANDY SCRUB

 

 

NARCISO:

E’ un latte corpo profumato. Ha una gradevolissima profumazione floreale duratura. Io lo applico sulla pelle del corpo al mattino ed alla sera (quando non utilizzo PRADA CANDY SCRUB) dopo la doccia.

La pelle è vellutata e profumata. (Acquistabile presso PROFUMERIE DOUGLAS www.douglas.it)

 

 

4-narciso-scented-body-lotion

NARCISO SCENTED BODY LOTION

 

 

  • MAKE-UP

Il make-up per me è un argomento un pò tabù: il mio trucco è alquanto naturale, infatti non utilizzo fondotinta, creme viso colorate, cipria, fard, eyeliner, ombretto …niente di tutto questo! Non mi ci vedo proprio con un trucco pesante, preferisco la naturalezza del mio incarnato. Però, ovviamente, qualcosa applico sul mio viso.

Ecco cosa:

MASCHARA DIORSHOW NEW LOOK colore nero:

Ho le ciglia bionde e molto sottili, quindi questo maschara per me è l’ideale, perchè mi infoltisce ed mi allunga le ciglia, creando un piacevole contrasto mette in risalto l’azzurro dei miei occhi. Inoltre, cosa non da poco, dura l’intera giornata. Infatti, lo applico al mattino e per tutto il giorno resta impeccabile, senza creare quelle fastidiose sbavature sotto agli occhi. (Acquistabile presso PROFUMERIE DOUGLAS www.douglas.it)

 

 

5-mascara-dior-show-new-look

MASCARA DIOR SHOW NEW LOOK

 

 

ROSSETTO DIOR DIORIFIC MAT 590:

E’ un rossetto MAT (opaco) color prugna lunga tenuta. Le mie labbra sono così sottili e poco disegnate che hanno bisogno di un aiuto 🙂 Quindi, ho scelto per me questo rossetto: color prugna per donare un tocco di colore al mio viso “pallido”, MAT e non glossy perchè più compatto e quindi non soggetto a sbavature, lunga tenuta perchè ho bisogno di un rossetto che mi resti sulle labbra tutto il giorno.

 

6-rossetto-diorific

ROSSETTO DIORIFIC

 

 

Per definire maggiormente le mie labbra ultizzo una matita contorno labbra: YVES SAINT LAURENT N.21, una matita a pasta rigida che mi permette di definire con precisione il contorno labbra ed il colore n.21 è in perfetto abbinamento al rossetto n.590. (Anche la matita è acquistabile presso PROFUMERIE DOUGLAS www.douglas.it)

  • CURA DEI CAPELLI

Mi piace curare i miei capelli, soprattutto da quando, causa il naturale passare degli anni, ho dovuto e voluto colorarli … Non mi piaccio con i capelli grigi … Ed ormai il mio colore naturale (biondo dorato) mi ha abbandonata lasciando lo spazio al grigio … Per la cura dei miei capelli utilizzo unicamente e quotidianamente prodotti professionali, tra cui, i prodotti del brand JOICO.

(PS – Per dettagli leggi il mio articolo “IO MI PRENDO CURA DI ME STESSA” che trovi QUI)

 

 

7-joico-k-pak

JOIKO K PAK

 

 

Quando desidero avere capelli lisci e lucidi utilizzo una piastra lisciante professionale del brand GHD, acquistata dalla mia hair stylist di fiducia. Sono molto soddisfatta di questo prodotto: liscia perfettamente i capelli, elimina il crespo, lucida i capelli e tutto questo senza rovinarli !

 

 

8-piastra-per-capeli-ghd

PIASTRA PER CAPELLI GHD

 

 

  • PROFUMI

Il mondo dei profumi è pressochè infinito, ma non mi voglio far distrarre dalle innumerevoli e favolose fragranze presenti sul mercato. Dal “mio sacco magico dei doni” estraggo:

TERRA MODERNA 55:

Un’azienda italiana prodruttrice di profumi di nicchia. Io utilizzo due dei profumi di questo brand: ROSSO ZOCCA 1955 limited edition (numero di serie: 1065-1953) e NOCCIOLA CREMA CAFFE’ 1955 limited edition (numero di serie: 415-1955). Per maggiori dettagli sulle caratteristiche di questi due profumi leggi il mio articolo “IL MIO PROFUMO” cliccando QUI e visita il sito www.terramoderna55.com

 

 

9-profumi-terra-moderna-55

PROFUMI TERRA MODERNA 55

 

 

DIOR:

Tra tutti i profumi firmati DIOR, il mio preferito resta sempre J’ADORE Eau De Parfum, j’adore ;). Talmente conosciuto che non ritengo non sia il caso di dilungarmi in banali dettagli …

 

 

10-eau-de-parfum-jadore

EAU DE PARFUM JADORE

 

 

Ho svuotato tutto il “mio sacco dei doni” … non mi resta che augurarti un SERENO NATALE 😉

Un abbraccio

LadyBB

 

PS – posso darti un consiglio natalizio? Leggi il mio articolo “IO MI PRENDO CURA DI ME STESSA” che trovi QUI)

🙂

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest