ECCESSIVA CADUTA DEI CAPELLI? ECCO LA SOLUZIONE di OH! MY BELLA®

La caduta dei capelli è un fenomeno fisiologico e naturale se avviene entro certi limiti (in termini di quantità) ed alla fine del ciclo di vita del capello. Sappiamo bene che i capelli sono soggetti, per loro natura, ad un costante ricambio, infatti un capello cade quando il follicolo ha già prodotto un nuovo capello pronto a sostituirlo.
Pertanto, la caduta dei capelli si trasforma in una problematica da prendere in considerazione nel momento in cui essa si verifica quando il capello non ha completato il suo naturale ciclo di vita e quando il numero dei capelli che si perdono supera certi limiti.
Io non sono una esperta in questo settore, quindi il mio primo consiglio è di rivolgerti ad un esperto nel caso in cui tu dovessi notare che :

1 – la caduta dei tuoi capelli avviene prima del completamento del loro naturale ciclo di vita. In tal caso, a occhio nudo potrai notare un piccolo rigonfiamento bianco, che indica che la radice del capello è a riposo, quindi un nuovo capello non è pronto a sostituire quello caduto.
2 – la perdita di capelli si prolunga nel tempo, ossia se ti accorgi che essa è eccessiva per un periodo superiore ai 30 giorni. Gli esperti affermano che ciascuno di noi può perdere fino a 50 capelli al giorno e questo limite viene, in genere, considerato nella norma.

ECCESSIVA CADUTA DEI CAPELLI? ECCO LA SOLUZIONE di OH! MY BELLA®

Tutto ciò che stai leggendo mi è stato ampiamente illustrato da uno specialista in questo campo. Nel caso vi sia qualche inesattezza, gentilmente ti chiedo di contattarmi direttamente via mail e ti ripeto nuovamente: rivolgiti ad un esperto, non limitarti ad ignorare questo problema e diffida dalle comuni dicerie.
Grazie all’aiuto di una persona qualificata e di prodotti adeguati alla tua problematica puoi intervenire tempestivamente evitando quindi la tanto temuta calvizie.
La persona a cui mi sono rivolta mi ha spiegato che le cause più frequenti della perdita dei capelli sono: genetica (ereditarietà), stress, alimentazione, squilibri ormonali, gravi malattie, farmaci e fumo.
Le cause sono quindi molteplici, come molteplici sono le tipologie di manifestazione della perdita di capelli, per tali ragioni le soluzioni differiscono da caso a caso e quindi solo un esperto potrà consigliarti la soluzione migliore per te.

ECCESSIVA CADUTA DEI CAPELLI? ECCO LA SOLUZIONE di OH! MY BELLA®

Io mi sono affidata a questo prodotto di OH! MY BELLA®, a seguito consulto con l’esperto di cui ti ho accennato prima. Il prodotto adeguato alla mia problematica è EQUILIBRIA REBIRTH LOTION, una lozione che applico sulla cute dopo lo shampoo specifico. Massaggio effettuando una leggera pressione con i polpastrelli. La lozione non deve essere risciacquata. Senza SLS, SLES, PARABENI e OGM FREE.

EQUILIBRIA REBIRTH LOTION di OH! MY BELLA®

Maggiori dettagli li trovi sul sito ufficiale www.ohmybella.it, dove potrai trovare altri prodotti per la cura dei capelli. I prodotti di OH! MY BELLA® sono acquistabili direttamente sul loro sito ufficiale oppure presso i migliori saloni di bellezza (che puoi cercare sul sito dell’azienda).

Brand: OH! MY BELLA®
Ph Credits: Mauro Gaimarri

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest