Eco Pellicce & Fantasia!

Come ogni anno una cosa cosa è certa. Forse l’unica! LE STAGIONI!

Arriva l’inverno. Siete pronti?

Per affrontare la nuova stagione in arrivo dobbiamo naturalmente scegliere abiti e tessuti caldi ed avvolgenti, ma eleganti e fashion, perché ti assicuro che è possibile vestire seguendo le tendenze della moda senza patire eccessivamente il freddo.

Quest’anno più che mai! Fiduciosa come sempre sento che sarà un bell’anno di moda.

Quest’anno la moda ha strizzato l’occhio alle freddolose come me proponendo tessuti davvero molto caldi: pelliccia (o eco pelliccia), bouclé, principe di galles, feltro, imbottito, tartan e velluto. Insomma chi ha freddo non si può lamentare:)

Tessuti che non sono certo una novità, ma sono da indossare in un modo nuovo oppure su capi inaspettati e quindi ecco alcuni spunti in attesa che arrivi il grande freddo.

Di cosa parlermo in questo articolo?In questo articolo troverai alcune idee per scegliere la pelliccia (eco pelliccia) che fa per te e qualche consiglio su come abbinarla senza appesantire il tuo look, perché sappiamo bene che la pelliccia è di per sé un capo classico e non facile da indossare, quindi…

ECO PELLICCIA & FANTASIA !

Le eco pellicce sono colorate, coloratissime come ad esempio i modelli proposti da FENDI, JUST CAVALLI e RICHMOND (ma non solo … anche molti altri stilisti e/o brand hanno scelto di colorare le eco pellicce quest’anno… rosa fucsia, rosso acceso, blu elettrico … Colori forti e decisi che trasformano l’ ECO PELLICCIA in una ELECTRO-PELLICCIA!

Se ami osare, il tuo outfit è già pronto; se invece preferisci maggiore sobrietà, come preferisco io, ti suggerisco di abbinare a questi modelli di ECO PELLICCIA abiti total black.

Puoi decidere per un mini dress oppure un abito a tubino con calze nere coprenti con stivali over the knee/cuissardes (stivali a gamba alta che coprono il ginocchio o che superano il ginocchio di circa 10 cm. in funzione del modello).

Od ancora un pantalone skinny che segue la silhouette con pump o decolléttée per la sera, e per il giorno tronchetti alla caviglia od anfibi.

Quest’anno le pellicce impazzano e quindi ecco altre proposte.

Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier

Ho selezionato questo modello firmato JEAN PAUL GAULTIER per coloro che non desiderano indossare una pelliccia, ma non la disdegnano totalmente.

Ed ecco allora una buona soluzione: una giacca con collo e maniche in pelliccia. Questo outfit riprende i colori tipici della stagione fredda, abbandonando l’estrosità delle ELECTRO-PELLICCE che di cui ti ho parlato prima.

È decisamente un outfit estremamente elegante, ideale per le grandi occasioni, quindi lo puoi “alleggerire” abbinando questa splendida giacca ad un completo maglione/pantalone.

Termino questo “viaggio” con altre due proposte firmate rispettivamente: I’M ISOLA MARRAS e GABRIELE COLANGELO.

La stola da sempre sinonimo di raffinatezza e femminilità, quest’inverno si arricchisce con la pelliccia ed il design asimmetrico, trasformandosi in un accessorio che completa anche il look più casual (come nel caso di GABRIELE COLANGELO).

Prossimamente, ti mostrerò una mia personale idea outfit, in cui abbinerò la pelliccia a ….

Per ora è un segreto …. A presto!

Ladybb

PS- Ehi, vuoi leggere il mio articolo relativo alle borsette? Clicca QUI e non perdertelo!

Pin It on Pinterest