Oggi apriamo le danze con la mia intervista per il portale Fashionaut.

Premetto che sono veramente felice di essere intervistata qua e la e ringrazio in primis gli amici di Fashionaut per avermi dedicato qualche minuto per la mia intervista..

Ma poi, io, che sono di natura molto timida, mi ritrovo oggi ad essere intervistata da tantissimi magazine online. Beh quando dico che non bisogna mollare mai ho ragione oppure no? 😉

Apro così il giro di interviste alle fashion blogger italiane, con l’obiettivo di scoprire cosa si cela dietro un articolo, un outfit, un post sui social media. Ebbene si ecco a voi svelato finalmente chi sono e chi c’è dietro alla famosa “LadyBB”.

<< Clicca QUI per leggere la mia intervista (svelerò anche qualche segreto)>>

Qua sotto un piccolo estratto:

  • Parlaci un po’ di te: come è nata la passione per il blogging e per la moda?

“Mi chiamo Barbara Bertagni e sono nata nel 1971 (solo qualche anno fa …). Adoro tutto ciò che rappresenta l’eleganza e la classe, e la moda è la passione che mi accompagna da sempre. Fin dall’infanzia dentro di me pulsava una forza, alla quale sono riuscita, dopo mille battaglie, a dare forma e l’ho chiamata LadyBB.

La passione per la moda e la bellezza in generale (arte, lifestyle, cura per la persona, wellness ..) è presente da sempre dentro di me; ma la vita, dopo gli studi universitari, mi ha portata a compiere scelte professionali differenti, a seguire un cammino lavorativo già designato, che, ad un certo punto della mia vita, ha iniziato a starmi stretto….”

(continua a leggere l’intervista QUI)

inter

Fare blogging nel settore del fashion significa innanzitutto fare ricerca sulle tendenze moda del momento e future, informarsi sugli eventi fashion e non che circolano attorno a questo mondo, essere costantemente aggiornati e guardare avanti per anticipare i propri competitor, al fine di offrire un servizio di valore e diversificato. Oso dire “unico”, anche se ritengo che l’unicità in tale settore sia ormai pressoché inesistente ed irraggiungibile a causa della fortissima concorrenza..

Arriviamo alla conclusione e non mi resta che ringraziare nuovamente il portale fashionaut e ricordarvi la mia partecipazione al casting DONNE VERE per la rivista Donna Moderna

ladybbitalia

A proposito, se vuoi, mi puoi votare 😉

Cosa mi ha trasmesso questa intervista? Per me sicuramente è stato un grande passo in avanti (se penso al percorso compiuto) ma sopratutto mi da GRATIFICAZIONE.

Le gratificazioni che questa attività mi regala sono più che altro personali. Avere un pubblico che mi segue con costanza, persone che mi chiedono consigli su quali capi ed accessori acquistare, persone che si complimentano con me per i miei articoli e le mie proposte outfit..

Per diventare un professionista di successo occorre innanzitutto essere professionali, fornire valore, non essere banali, fornire un servizio che si differenzi e si distingua in maniera forte e netta dai competitors.

E … tanta, tanta fortuna ….

Vi sono persone sui Social che criticano ed offendo per il puro piacere di farlo e non sono assolutamente consapevoli di quanto le loro parole possano ferire e di quanto lavoro vi sia dietro ad un articolo/post.

Ringrazio Fashionout per questa piacevolissima intervista, che mi auguro possa essere di interesse e di aiuto a coloro che hanno intenzione di intraprendere questa attività professionale.

Mi auguro altresì di potervi annoverare tra i miei lettori e followers …

Grazie a tutti e se volete vi aspetto sul mio blog www.ladybb.it

Su Facebook ho un profilo personale Barbara Bertagni ed una fan page Ladybb by Barbara Bertagni.

Su Instagram mi trovi come ladybb_by_bb

Su Twitter come Ladybb @bertagnibarbara

Un saluto.

LadyBB

 

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest