La Milano Fashion Week, settimana della moda milanese, non è solo sfilate e non è solo grandi Brand. E’ anche Fashion Hub Market.
Ossia spazi, all’interno delle location in cui si svolgono le sfilate ufficiali, in cui espongono fashion designer italiani e stranieri. Designer privi di quella fama internazionale di cui godono coloro che sono al centro dell’attenzione dei Mass Media e non solo, ma che con creatività, coraggio e determinazione realizzano capi di abbigliamento ed accessori moda di tutto rispetto.

Ti porto con me nei Fashion Hub Market che ho visitato il 19 Settembre 2018 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci (Milano).

FASHION HUB MARKET: FAK BY FAK Russia www.fakbyfak.com

FakByFak è un brand russo all’avanguardia che produce occhiali donna e uomo dal design avveniristico

ALEX MELNIKOV Fashion Designer FAKBYFAK

FAKBYFAK

FAKBYFAK

FASHION HUB MARKET: PARDOHATS Spagna www.pardohats.com

PardoHats più che cappelli firma pezzi di arte, abilmente disegnati da Maria Soledad Pardo

MARIA SOLEDAD PARDO Designer PARDOHATS

PARDOHATS

PARDOHATS

PARDOHATS

FASHION HUB MARKET: MICHELE CHIOCCIOLINI Italia www.michelechiocciolini.it

Fondatore e designer dell’omonimo brand, Michele Chiocciolini, insieme alla sorella Francesca, dà vita a borsette che sono il frutto di uno studio complesso, in cui la ricerca della bellezza futura si fonda sulla consapevolezza di quella passata

MICHELE CHIOCCIOLINI

MICHELE CHIOCCIOLINI

MICHELE CHIOCCIOLINI

MICHELE CHIOCCIOLINI

MICHELE CHIOCCIOLINI

MICHELE CHIOCCIOLINI

FASHION HUB MARKET: CORA BELLOTTO Italia www.corabellotto.com

Cora Bellotto è un marchio di abbigliamento donna con sede a Milano. Un brand di lusso, elegante, fresco e moderno, che pone l’accento sulla sostenibilità, sulle fibre naturali ed organiche. Zero tecniche di scarto e upcycling del tessuto vintage.

CORA BELLOTTO

CORA BELLOTTO

CORA BELLOTTO

FASHION HUB MARKET: NICO GIANI Italia www.nicogiani.com

Niccolò Giani è la mente creativa del brand di borsette Nico Giani, brand che rappresenta un tributo alla geometria ed ai colori, con disegni grintosi ed un tocco morbido. Ogni borsa è un’esplosione di forme e colori, con disegni ispirati agli anni ’50 e ’60 avvolti in un surrealismo ispirato a Petite Meller.

NICO GIANI

NICO GIANI

FASHION HUB MARKET: BAMS Italia www.bamsmoda.it

Bams nasce a Napoli grazie a quattro giovani imprenditori spinti dalla loro passione per la moda ed in particolare per le calzature donna. Le collezioni Bams utilizzano al 100% l’artigianalità e rinomata eccellenza della calzatura partenopea.

BAMS

BAMS

BAMS

BAMS

FASHION HUB MARKET: IRMA CIPOLLETTA Italia www.irmacipolletta.com

Irma, la fondatrice del brand omonimo, è laureata in architettura e le sue borsette ne sono una chiara ed evidente dimostrazione. Triangoli, cubi, parallelepipedi … queste sono le borse di Irma. Forme geometriche sezionate e poi trasposte su borse componibili.

IRMA CIPOLLETTA

IRMA CIPOLLETTA

IRMA CIPOLLETTA

Location Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci – Milano (Italia)
Ph Credits MAURO GAIMARRI

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest