FASHION TREND FW 17/18: DAVVERO ESISTONO?

In una società in cui “chattare” ha sostituito “parlare” e quindi per comunicare utilizziamo i servizi di messaggistica di Twitter, Instagram, Messenger, Linkedin, solo per fare alcuni esempi. E Sarahah, il cui portale è nato nel 2016 e ad oggi è una delle App più scaricate al mondo, nata in Arabia Saudita con lo scopo di inviare messaggi anonimi e costruttivi da parte dei lavoratori ai datori di lavoro, si sta trasformando in un’arma a doppio taglio, ma non preoccupiamocene in fondo Sarahah significa onestà.
Tra il reale ed il virtuale, potresti sentirti pronta per salire sulla prima navicella spaziale indossando i panni SILVER di una astronauta

 

 

CHANEL FW 2017/2018

Con stivali con macro tacchi e punte tagliate in contrasto (Chanel) e stivali glitterati che illuminano il tuo cammino su un oscuro pianeta (Saint Laurent by Anthony Vaccarello)

SAINT LAURENT FW 2017/2018

FASHION TREND FW 17/18: DAVVERO ESISTONO?

Indossando un cappotto color ZAFFERANO (Calvin Klein 205W39NYC) come se fossi “Sherlock Holmes” mi incammino su Instagram per scoprire se i fashion trend autunno / inverno 2017/2018 davvero esistono

CALVIN KLEIN FW 2017/2018

e scopro che il “true blue is the new black” e outfit nelle tinte oltremare prenderanno il posto di outfit total black per un inverno “nel blu dipinto di blu”.

LOUIS VUITTON FW 2017/2018

E che la “red passion” sarà un MUST anche per la stagione che ci attende.

MISSONI FW 2017/2018

FASHION TREND FW 17/18: DAVVERO ESISTONO?

E se Instragram, ma non solo Instagram, ci mostra le nuove collezioni nel momento stesso in cui vengono presentate a Parigi, Londra, New York e Milano, quale sarà il futuro ruolo dei giornalisti della carta stampata e per quale ragione ancora oggi le riviste di moda generalmente nelle edizioni di agosto pubblicano immagini su immagini che noi popolo social abbiamo già visto in anteprima nei mesi precedenti?
Non sapendo rispondere alle mie stesse domande cerco una sorta di sicurezza nei due “non colori” per eccellenza: BLACK & WHITE. Che siano righe esageratamente dirompenti …

BALENCIAGA FW 2017/2018

o sobri abbinamenti in bianco e nero, poco importa, i due “ non colori” per eccellenza saranno ancora protagonisti.

CHANEL FW 2017/2018

FASHION TREND FW 17/18: DAVVERO ESISTONO?

La realtà in cui attualmente vivo è decisamente cambiata e cambia senza soluzione di continuità, cambiamenti repentini ed inaspettati, sempre più rapidi mi travolgono ed in alcuni casi mi scioccano, come la pacchianeria che è sempre dura a morire. L’ ANIMALIER , a mio parere, ne è un esempio lapalissiano. Ed ecco che sarà uno dei trend dell’inverno per look selvaggi dal dubbio gusto in termini di eleganza.

DOLCE E GABBANA FW 2017/2018

FASHION TREND FW 17/18: DAVVERO ESISTONO?

In una società di nativi digitali (la c.d. “generazione Y”) che vive in un mondo immaginario fatto di “digital cartoon” che effettua acquisti impulsivi legati all’ultimissima novità propinata dai Social Media e che ignora il significato di “Haute Couture”; in una società in cui minorenni nella Bio del loro account Instagram scrivono: “il mio sogno è diventare amica di Anna Dello Russo”, mi sento di affermare che delle vere e proprie tendenze moda faticano ad affermarsi con incisività e che sarà compito delle Maison del Lusso di fama internazionale investire per creare stagione dopo stagione, collezione dopo collezione, delle vere e reali novità, talmente forti, decise, uniche ed inaspettate da potersi definire “fashion trend”, puntando sulla qualità dei tessuti, sulla sartorialità, sul design e cercando di riportare alcuni rami produttivi in Italia, dove l’alta artigianalità è un plus da non sottovalutare.

(Le immagini non sono di proprietà intellettuale dell’autrice del blog)

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest