Con il mio outfit firmato ALBERTO ZAMBELLI indossato lo scorso 27 Febbraio 2017 in occasione della Milano Fashion Week invitata dallo stilista Alberto Zambelli per la presentazione della sua nuova collezione Autunno/Inverno 2017/2018 METALLIC VELVET, ritorno in SPAZIO MO.KA (Via Zucchi Falcina 18 – Soresina – Cremona), sempre accompagnata dalla curatrice d’arte ELENA DAGANI (che puoi seguire su Facebook cliccando qui)

Di SPAZIO MO.KA ti ho già parlato qui (clicca qui per leggere l’articolo) ed ora ti mostro altre opere d’arte esposte in questa location dagli alti soffitti, dal pavimento e dalle grezze pareti che si contrappongono vistosamente al calore che le opere d’arte trasmettono.
Nelle immagini troverai:

– un MOBILE RECEPTION LACCATO: artista LUCIO ARZUFFI

– tre quadri appesi alla parete retrostante il mobile: artista GIULIA RONCHETTI. Si tratta di quadri realizzati in china e acquerello su tela. Giulia Ronchetti nel 2016 ha vinto il concorso annuale di HERMES e a giugno e luglio dello stesso anno tutte le vetrine HERMES d’Italia sono state allestite con riproduzioni delle sue opere.

– un grande quadro appoggiato al mobile: artista LUCIO ARZUFFI. Realizzato con fili di chachemire colorati che sembrano quasi voler nascondere, ma senza successo, la raffigurazione di un teschio.

– un altro quadro dalle grandi dimensioni esposto sopra il divanetto su cui sono seduta: artisti LUCIO ARZUFFI e PATRICK CORRADO.

Questo quadro è stato realizzato a quattro mani su bustine di zucchero.

IL MIO OUTFIT FIRMATO ALBERTO ZAMBELLI indossato

durante la sfilata

Un completo in crepe casacca e pantalone total white della collezione Zambelli SS 2016.
Casacca smanicata a taglio leggermente trapezoidale con tasche laterali e intarsio in organza dal sapore d’Africa.
Pantaloni a vita media equamente morbidi con orlo asimmetrico che si accorcia sulla caviglia nella parte interna, mentre la copre esternamente.

Il colore bianco, il design decisamente minimalista, i tessuti (crepe ed organza) fanno sì che questo outfit profumi di Africa e nel contempo che esso sia chiara espressione dello stile che contraddistingue Alberto Zambelli.

Per la collezione SS 2016 lo stilista si è ispirato agli scatti fotografici di Seydou Keìta  scattati in Mali perchè “Osservare non è solo guardare, ma è farsi portare là dove l’immagine vuole condurti.” (Cit. Alberto Zambelli)

Brand: ALBERTO ZAMBELLI (abito) – OLIVER PEOPLES (occhiali da sole) – STEVE MORRIS (sandali color argento)

Foto: Mauro Gaimarri www.officinafoto.it

GIULIA RONCHETTI

LUCIO ARZUFFI e PATRICK CORRADO

LUCIO ARZUFFI e GIULIA RONCHETTI

LUCIO ARZUFFI e GIULIA RONCHETTI

LUCIO ARZUFFI e GIULIA RONCHETTI

GIULIA RONCHETTI

GIULIA RONCHETTI e LUCIO ARZUFFI

GIULIA RONCHETTI

GIULIA RONCHETTI e LUCIO ARZUFFI

GIULIA RONCHETTI E LUCIO ARZUFFI

GIULIA RONCHETTI e LUCIO ARZUFFI

GIULIA RONCHETTI

GIULIA RONCHETTI E LUCIO ARZUFFI

Spero davvero che ti sia piaciuto il mio articolo e ti ricordo che puoi condividerlo su Facebook qui sotto

Un abbraccio

Ladybb

PS- seguimi anche su Facebook e non perderti gli aggiornamenti.

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest