Qui si conclude il percorso in questa antica filanda di Soresina (Cremona) .

 

Sono partita dal piano terra in cui si trova lo show-room SPAZIO.MOKA dell’artista LUCIO ARZUFFI, sono poi salita di un piano nello spazio espositivo FILANDA PREGIATA dell’artista RICCARDO BONFADINI, ridiscesa in SPAZIO.MOKA ed ora, sempre accompagnata dalla curatrice d’arte ELENA DAGANI (che puoi seguire qui) , torno a visitare nuovamente FILANDA PREGIATA e nuovamente, come la prima volta, mi sento insicura sui miei tacchi alti … anche ora le antiche fessure delle scale mi giocano brutti scherzi.

Non mi fermo e proseguo perché sono attirata da un quadro in particolare, un quadro su plexiglass realizzato dell’artista e designer bergamasco PATRICK CORRADO, il quale, dopo aver studiato presso L’Accademia Fantoni di Belle Arti, inizia ad elaborare la sua ricerca basata sulla frammentazione delle immagini fotografiche.

L’artista definisce la propria arte “METAMORFOSI DELL’APPARENZA” (Cit.); egli, infatti, scompone e destruttura tutto ciò che è POP (immagini, segni, cromatismi e scritte) ed attraverso l’ausilio del computer scompone e rielabora la superficialità glamour e modaiola della POP ART traducendola in un linguaggio visivo che “de-ri-struttura” (Cit.) ogni singola immagine fino a renderla subliminale, impattante ed in alcuni casi destinata ad esplodere, ad autodistruggersi fino al dripping e all’astrattismo. Come dice l’artista “l’arte, in questo modo, non fa che reintrepretare se stessa” (Cit.).

Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.patrickcorradoarte.com e l’account Instagram che puoi visitare andando qui

IL MIO OUTFIT

Indosso una blusa di Rinascimento (Made in Italy) con ampie maniche plissettate, ampio scollo a V e apertura sulla parte alta della schiena, parzialmente coperta da un reverse. Leggera, semi trasparente, eterea … in abbinamento a jeans firmati Victoria Beckham collezione PE 2017, a vita alta e con “zampa” dal mood fortemente Seventies. Come accessori ho scelto le mie décollétée Louis Vuitton in vernice nera, una cintura con frange di Kookai e i miei occhiali da sole di Oliver Peoples.

Brand: RINASCIMENTO, VICTORIA BECKHAM, LOUIS VUITTON, KOOKAI, OLIVER PEOPLES
Foto: Mauro Gaimarri www.officinafoto.it

PATRICK CORRADO

PATRICK CORRADO

PATRICK CORRADO

PATRICK CORRADO

PATRICK CORRADO

PATRICK CORRADO

PATRICK CORRADO

PATRICK CORRADO

Arrivati alla conclusione spero davvero che anche questo articolo ti sia piaciuto.

Ti ricordo che puoi cliccare qui sotto per condividere l’articolo su Facebook se vuoi farlo conoscere anche ad altre persone.

Un abbraccio

Ladybb

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest