GIOIELLI SENZA TEMPO

“La moda passa, lo stile resta”, questa rinomata e spesso abusata citazione di Coco Chanel rappresenta appieno lo stile e la filosofia della jewelry designer SONNIA DETTMER.
Chi è Sonnia Dettmer?

SONNIA DETTMER & LADYBB

SONNIA DETTMER

Sonnia è una jewelry disigner originaria della Germania del Nord, che intraprende la sua carriera nel mondo dei gioielli mentre si trova all’estero. I suoi prolungati soggiorni in Giappone, Stati Uniti, Inghilterra e Spagna le permettono di conoscere e assorbire stili e concetti di altre culture.
Dopo una lunga esperienza nel campo della moda, dell’arte e del design, durante un viaggio in barca a vela nel 1990, Sonnia viene ispirata a creare una propria linea di gioielli.
Ciò che la affascina maggiormente è la bellezza dei tesori del mare. Testimone e simbolo di questa armonia e anche il logo di Sonnia: due onde intrecciate in un tutt’uno che creano una – S – la S di SONNIA.

Coralli, perle e conchiglie si ripetono nelle sue creazioni, diventando elemento distintivo della sua linea di gioielli in cui si rispecchia la sua sensibilità e la sua passione per l’estetica.

La fama internazionale delle sue collezioni arriva grazie a diverse esposizioni esclusive in tutta Europa.
Nel 2005 la designer si stabilisce nella cittadina altoatesina di Merano per continuare qui la sua attività.

Orecchini realizzati con perle d’ulivo e bracciale con ciondoli con perle in colori primaverili. Materiale: Argento sterling placcato oro 18 carati

GIOIELLI SENZA TEMPO

I gioielli di Sonnia Dettmer sono realmente gioielli senza tempo e ciò che contraddistingue le sue creazioni è soprattutto la loro individualità. Sonnia si rivolge ad un pubblico di donne decise e sicure di sé, donne alla ricerca di gioielli unici e di elevata qualità, capaci di esaltare la classe di chi li indossa.

Per la designer, creare il proprio stile deve essere in primo luogo un piacere. Perché è proprio la scelta degli accessori a creare lo stile individuale. In questo senso i gioielli sono l’elemento ideale per dare un tocco in più anche all’outfit più semplice.

Ogni conchiglia è un’opera d’arte, un pezzo unico. Allo stesso modo le creazioni di Sonnia risaltano questa individualità. L’incontro tra coralli, perle e pietre preziose esalta lo splendore naturale di questi tesori della natura.

Maggiore – Tassel Colliers – Materiali: Onice,
Argento

GIOIELLI SENZA TEMPO

Sonnia, infatti, predilige i materiali naturali. Le materie prime utilizzate provengono da partner commerciali che assicurano un uso sostenibile di queste preziose risorse naturali.
Questo approccio non è dettato dalle mode del momento, bensì rappresenta la base su cui Sonnia fonda la propria attività. Come ti dicevo: “La moda passa, lo stile resta” …..

Sansibar – Tassel Bracciale – Materiali: Onice
Obsidian, Cacholonge, Argento

Coco – Classic Collection – Materiali: Onice,
Peridoto, Argento placcato oro 18 carati

Coco – Classic Collection – Materiali: Corallo con Rubino, Argento placcato oro 18 carati

GIOIELLI SENZA TEMPO

Lo showroom di Sonnia Dettmer, elegante ed arredato con stile, situato vicino al centro di Merano, è punto d’incontro per clienti esclusivi di tutto il mondo. In un´atmosfera tranquilla e rilassata, Sonnia accoglie e consiglia personalmente le proprie clienti, con una consulenza discreta e personalizzata, in grado di rispondere in maniera mirata alle loro specifiche esigenze individuali.

Orecchini realizzati con perle d’ulivo e bracciale con ciondoli con perle in colori primaverili. Materiale: Argento sterling placcato oro 18kt

“Le mie clienti non sono alla ricerca di uno status symbol, ma di qualcosa di unico” spiega l’artista. Riuscendo a legare il suo nome alla scena internazionale del jewellery design, Sonnia è ormai un marchio affermato che il mondo femminile apprezza sempre di più.

Marettimo – Sea Beauty Collection – Materiali:Onice, Conchiglia maculata a cono, Corallo, Cabochon di corallo,Argento placcato oro 18 carati

Marettimo – Sea Beauty Collection – Materiali:Onice, Conchiglia maculata a cono,Cabochon di onice,
Argento placcato oro 18 carati

Il catalogo completo delle collezioni dell’artista lo trovi sul sito www.sonnia.it, oppure puoi visitare il suo account Instagram @sonnia_jewellery-design

Se lo desideri, puoi contattare Sonnia all’indirizzo info@sonnia.it ed andarla a conoscere nel suo show-room a Merano (BZ) – Via Verdi 31B. Tel. +39 0473 050499 Cell. +39 347 748 90 95. Sarai la benvenuta!
Ti assicuro che sarà un’esperienza unica… unica come le sue creazioni!

Ladybb

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest