Proseguo il mio cammino del “volersi bene” …

Nel mio primo articolo vi ho parlato dei prodotti che utilizzo per curare e nutrire i miei capelli ed ora desidero condividere con voi un altro piccolo segreto di bellezza.

Insomma non è proprio un “segreto” ma posso assicurare che è un elemento fondamentale. Dico davvero, sopratutto per noi donne.

La cura del viso

La pelle del viso di una donna con il passare degli anni non migliora, giusto?

sappiamo bene come la produzione di acido ialuronico inizi a calare e dopo i 40 anni drasticamente cala del 50%.

E se all’età aggiungiamo la frenesia della quotidianità, lo stress, le poche ore di sonno ed anche l’inquinamento atmosferico, allora dobbiamo necessariamente aiutarla.

Aiuto! Se ci penso inizio ad avere ansia! Ma siccome non ci abbassiamo per niente e nessuno, rimbocchiamoci le maniche e vediamo cosa si può fare!

Ritengo che il primo aiuto per avere una pelle del viso sana e giovanile sia la pulizia

Esatto, proprio la pulizia, prima di ogni altra cosa!

Non ha alcun senso e non porta ad alcun beneficio utilizzare delle buone creme idratanti, nutrienti, leviganti, ecc se applicate senza prima aver pulito in profondità la pelle, perché solo una pelle pulita è in grado di ricevere le sostanze di cui ha bisogno.

Per pulire in profondità la pelle del mio viso, io utilizzo settimanalmente PHILIPS VISA PURE, uno strumento (a batterie) che, oltre a pulire in profondità, leviga la pelle ed in pochi minuti (bastano davvero un paio di minuti!) la pelle diventa morbida come velluto e pronta per ricevere le sostanze benefiche delle creme; oltre che consentire al make-up di poter essere applicato più agevolmente ed in maniera più duratura.

Lo consiglio e lo reputo davvero il miglior amico di ogni donna. Non è ingombrante e l’azione che emana ogni giorno è veramente efficace, molto più delle creme in commercio. Insomma, se giunti ad una certa di solito ci si sposa con l’uomo che si ama, io posso dire di essermi sposata ben due volte nella vita. La prima con un uomo e la seconda con Philips Visa Pure!

Non vi nego che preferisco la seconda, ma che rimanga un segreto:)

Prenditi cura di te! Questo è LIFESTYLE! Questa è bellezza!

Un abbraccio

Ladybb

(Clicca QUI e scopri il primo articolo di questa serie)

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest