Non ti prendi cura di te stessa? Anche io ero come te ma poi sono rinata…

Lo ammetto, con il passare degli anni ho imparato (non con poca fatica) a volermi bene.

Lo ripeto a voce alta: VOLERMI BENE

Non è stato facile, credimi. Ho dovuto lottare contro la mia indole naturale che mi porta a trascurare spesso me stessa e le mie necessità. A non ascoltare il mio corpo e gli impulsi interni.

Ora, fortunatamente, molte cose sono cambiate dentro di me ed ho imparato ad ascoltarmi e quindi a volermi bene.

Ritengo vi siano molti modi per volersi bene, anzi moltissimi!

Poiché io sono qui per parlarvi di moda e di bellezza, non mi dilungherò oltre, non è il mio compito.

Non voglio farti discorsi su l’importanza di volerti bene o discorsi di crescita interiore, sono pur sempre una fashion blogger 🙂 Ma una cosa devo pur dirla.

Da dove vogliamo partire per prenderci cura di noi e quindi

per volerci bene?

Voglio iniziare dalla cura dei capelli, perché ritengo siano parte integrante di noi stessi. Soprattutto per una donna. Inutile nasconderci quanto curiamo e AMIAMO i nostri cari capelli. Perché il capello è stile, è eleganza. Sarò esagerata ma il capello è vita!

Attraverso i capelli capiamo tanto delle persone davanti ed è la prima cosa cui l’occhio cade.

I nostri capelli fanno parte di noi e quindi volere bene a noi stessi, per me, significa anche (ma non solo ovviamente … ) amare i propri capelli, non per vezzo o per mera vanità … non per essere trendy e glamour, ma per piacere a se stessi.

Mi piace curare i miei capelli, soprattutto da quando, causa il naturale passare degli anni, ho dovuto e voluto colorarli … Non mi piaccio con i capelli grigi …. Ed ormai il mio colore naturale (biondo dorato) mi ha abbandonata lasciando lo spazio al grigio …

Per la cura dei miei capelli utilizzo unicamente e quotidianamente prodotti professionali ed oggi vorrei parlarvi dei prodotti JOICO che utilizzo io:

  • JOICO K-PAK shampoo a base di cheratina, per il nutrimento dei capelli.
  • JOICO K-PAK COLOR THERAPY RESTORATIVE STYLING OIL: olio a base di cheratina per la protezione del colore, dona lucentezza ai capelli ed il colore dura più a lungo.
  • JOICO VOLUMIZING SPRAY: spray volumizzante no-gas a forte tenuta, che modella e dona volume ai capelli proteggendoli dagli agenti atmosferici.

I miei capelli sono colorati e sottili e questa linea di prodotti professionali mi aiuta ad avere capelli più voluminosi e più lucenti. Il che alla mia età non è male …

Il colore rimane acceso e illumina il viso. Le punte rimangono unite pronte per ogni sfida giornaliera!

Prenditi cura di te! Questo è LIFESTYLE! Questa è bellezza!

Un saluto

Ladybb

Vai QUI se vuoi leggere la seconda parte del mio articolo!

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest