Non ti prendi cura di te stessa? Anche io ero come te ma poi sono rinata…

Lo ammetto, con il passare degli anni ho imparato (non con poca fatica) a volermi bene.

Lo ripeto a voce alta: VOLERMI BENE

Non è stato facile, credimi. Ho dovuto lottare contro la mia indole naturale che mi porta a trascurare spesso me stessa e le mie necessità. A non ascoltare il mio corpo e gli impulsi interni.

Ora, fortunatamente, molte cose sono cambiate dentro di me ed ho imparato ad ascoltarmi e quindi a volermi bene.

Ritengo vi siano molti modi per volersi bene, anzi moltissimi!

Poiché io sono qui per parlarvi di moda e di bellezza, non mi dilungherò oltre, non è il mio compito.

Non voglio farti discorsi su l’importanza di volerti bene o discorsi di crescita interiore, sono pur sempre una fashion blogger 🙂 Ma una cosa devo pur dirla.

Da dove vogliamo partire per prenderci cura di noi e quindi

per volerci bene?

Voglio iniziare dalla cura dei capelli, perché ritengo siano parte integrante di noi stessi. Soprattutto per una donna. Inutile nasconderci quanto curiamo e AMIAMO i nostri cari capelli. Perché il capello è stile, è eleganza. Sarò esagerata ma il capello è vita!

Attraverso i capelli capiamo tanto delle persone davanti ed è la prima cosa cui l’occhio cade.

I nostri capelli fanno parte di noi e quindi volere bene a noi stessi, per me, significa anche (ma non solo ovviamente … ) amare i propri capelli, non per vezzo o per mera vanità … non per essere trendy e glamour, ma per piacere a se stessi.

Mi piace curare i miei capelli, soprattutto da quando, causa il naturale passare degli anni, ho dovuto e voluto colorarli … Non mi piaccio con i capelli grigi …. Ed ormai il mio colore naturale (biondo dorato) mi ha abbandonata lasciando lo spazio al grigio …

Per la cura dei miei capelli utilizzo unicamente e quotidianamente prodotti professionali ed oggi vorrei parlarvi dei prodotti JOICO che utilizzo io:

  • JOICO K-PAK shampoo a base di cheratina, per il nutrimento dei capelli.
  • JOICO K-PAK COLOR THERAPY RESTORATIVE STYLING OIL: olio a base di cheratina per la protezione del colore, dona lucentezza ai capelli ed il colore dura più a lungo.
  • JOICO VOLUMIZING SPRAY: spray volumizzante no-gas a forte tenuta, che modella e dona volume ai capelli proteggendoli dagli agenti atmosferici.

I miei capelli sono colorati e sottili e questa linea di prodotti professionali mi aiuta ad avere capelli più voluminosi e più lucenti. Il che alla mia età non è male …

Il colore rimane acceso e illumina il viso. Le punte rimangono unite pronte per ogni sfida giornaliera!

Prenditi cura di te! Questo è LIFESTYLE! Questa è bellezza!

Un saluto

Ladybb

Vai QUI se vuoi leggere la seconda parte del mio articolo!

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest