ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018 L’EVENTO

Il 27 Febbraio 2017 ho avuto l’onore di partecipare alla sfilata dello stilista italiano ALBERTO ZAMBELLI, nell’ambito della Settimana della Moda Milanse, in Via Olona 6bis – Sala delle Cavallerizze – Milano, dove lo stilista ha presentato la sua nuova collezione Autunno Inverno 2017/2018: METALLIC VELVET

IL MIO INVITO ALLA SFILATA METALLIC VELVET

METALLIC VELVET è il tema della nuova collezione firmata Zambelli, in cui lo stile unico dello stilista è palesemente presente a partire dalla grafica scelta per l’invito, dai richiami decisamente POP-ART.
Della collezione e non solo te ne parlerò in un articolo a parte, in questa sede desidero innanzitutto ringraziare sentitamente ALBERTO ZAMBELLI e ROBERTO PAROLINI per avermi invitata all’evento, per avermi consentito di vivere in prima persona il backstage e per avermi quindi regalato una giornata ricca di emozioni.

L’emozione di aver conosciuto personalmente Alberto e Roberto, due persone squisite dalla spiccata umanità e sensibilità; l’emozione di aver visto con i miei occhi tutti i preparativi della sfilata ed infine l’emozione di aver assistito al meraviglioso fashion show.
Un evento organizzato perfettamente nei minimi dettagli, grazie all’abilità ed alla maestria di tutti gli “addetti ai lavori” coinvolti: a partire, ovviamente, dallo stilista e dal suo staff fino ad arrivare alle modelle, agli hair-stylist ed ai make-up artist.
Concludo dicendoti che l’aspetto umano tanto quanto quello professionale, a mio avviso, non devono mai passare in secondo piano, neanche e forse sopratutto quando si tratta di MODA, per molti un argomento effimero e frivolo.

Ho visto all’opera dei veri professionisti, ho conosciuto persone splendide, ALBERTO e ROBERTO, ho compreso quanta passione e quanta dedizione vi è dietro la realizzazione di una collezione e di un sfilata.
Nulla può essere lasciato al caso, occorono esperienza, competenza, ricerca e molto molto impegno.
La RICERCA e la CURA DEI DETTAGLI sono infatti solo alcuni degli aspetti che caratterizzano e contraddistinguono la filosofia della Maison ZAMBELLI.

Ne ho avuto la prova proprio in questa occasione, in quanto con i miei occhi ho visto lo stilista ed il suo staff durante i preparativi pre-sfilata: a ciascuno il proprio compito da svolgere al meglio e nel rispetto delle necessarie tempistiche e tutto ciò mentre stampa, fotografi, TV e la sottoscritta girovagavano nel backstage per carpire interviste, immagini e video.
Il risultato? Un fashion show impeccabile che ricorderò per sempre!

www.albertozambelli.itinfo@albertozambelli.it
SHOW DIRECTOR ANGELA MARCATO
SHOWROOM SPRING UP – MILANO team@spring-up.com –
PRESS CONTACTS MAXIMILIAN LINZ.COM press@maximilianlinz.com
THANKS TO: SWAROVSKI, BOND FACTORY, FUR TREND SRL, FENILI, COMPAGNIA DELLA BELLEZZA PARRUCCHIERI, PRO LAB MAKE-UP ACADEMY

Un ringraziamento al fotografo MAURO GAIMARRI www.officinafoto.it per la gentile collaborazione nella realizzazione delle immagini che hanno immortalato alcuni dei momenti salienti del backstage e dalla sfilata.

IL MIO INVITO ALLA SFILATA METALLIC VELVET

ALBERTO ZAMBELLI e LADYBB

IL MIO OUTFIT firmato ALBERTO ZAMBELLI

IL MIO ARRIVO ALLA MFW

IL MIO ARRIVO ALLA MFW

IL MIO ARRIVO ALLA MILANO FASHION WEEK

IN ATTESA DI ACCEDERE ALLA SALA DELE CAVALLERIZZE

ROBERTO PAROLINI

LADYBB NEL BACKSTAGE PRE-SFILATA

ALBERTO ZAMBELLI PRE-SFILATA

ALBERTO ZAMBELLI BACKSTAGE PRE-SFILATA

EMANUELA ZAMBELLI (sorella dello stilista)

LA STAMPA

POSTER OUTFIT FW 2017-2018

ALBERTO ZAMBELLI POST SFILATA

ALBERTO ZAMBELLI BACKSTAGE PRE-SFILATA

LADYBB BACKSTAGE POST SFILATA

ALBERTO ZAMBELI e LADYBB

ALBERTO ZAMBELLI e LADYBB

ALBERTO ZAMBELLI e LADYBB

ROBERTO PAROLINI e LADYBB

Ladybb

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest