LONG DRESS – MAXI DRESS – ABITI LUNGHI

Gli abiti lunghi sono una vera ossessione in questa stagione, un MUST HAVE irrinunciabile se sei una vera fashionista. Sono un’ossessione, ma non una novità, in quanto già presenti come capi di tendenza da qualche estate a questa parte.
Io personalmente indosso molto spesso e volentieri long dress durante la stagione calda e non da quest’anno ovviamente. Il mio primo maxi dress credo di averlo acquistato circa una decina di anni fa e non ricordo se all’epoca fosse di moda o meno e tantomeno mi interessa ricordarlo.
Ciò che conta è che adoro questo modello di abiti. Li ritengo ideali quando le temperature sono molto elevate, mi infondono un senso di freschezza e leggerezza.

LONG DRESS – MAXI DRESS – ABITI LUNGHI

Quale modello scegliere per questa estate 2017?
I modelli proposti sono moltissimi: abiti dal design asimmetrico e svasato, altri che ricordano gli scamiciati degli anni ’70, altri ancora con spalline sottili, larghe, senza spalle; con spacchi centrali oppure laterali; ampi oppure stretch; con fantasie floreali oppure mono cromatici dai colori decisi ed accesi.
I tessuti spaziano dalla seta, al lino, a georgette di viscosa.
Di giorno ti consiglio un maxi dress ampio, colorato (fantasia oppure mono cromatico) in abbinamento a sandali bassi o sneackers e a shopping bag per un look casual e gitano.
Alla sera rigorosamente modelli stretch da indossare con tacco alto (evitando zeppe o platform) in abbinamento ad una pochette, una clutch oppure una mini bag a tracolla.

LONG DRESS – MAXI DRESS – ABITI LUNGHI

Questi abiti sono adatti a tutte le fisicità? In tutta onestà no, io non li ritengo adeguati a tutte le figure femminili.
A mio parere i long dress sono ideali per donne longilinee, androgine, alte e snelle; mentre, non si addicono a donne di bassa statura e non propriamente in forma.
Se appartieni a questa seconda categoria femminile e desideri a tutti i costi indossare un maxi dress, ti suggerisco di optare per un modello sobrio, quindi privo di stampe colorate, possibilmente mono cromatico, di colore scuro (blu, nero, verde militare), di abbinarlo a scarpe sportive con zeppa per slanciare la figura facendo molta attenzione alla lunghezza dell’abito. Infatti, se vi abbini una zeppa l’abito la deve coprire totalmente, in caso contrario look abolito, quindi evita!

LONG DRESS – MAXI DRESS – ABITI LUNGHI

Quali modelli di long dress ho scelto per me quest’anno?
Uno te l’ho già presentato qualche tempo fa e lo trovi qui (Leggi l’articolo).

Un long dress di Pinko Collezione PE 2017 dal mood fortemente romantico.

Oggi, invece, ti propongo un modello completamente differente. Si tratta di un maxi dress di Rinascimento Official Made In Italy Collezione PE 2017, con spalline a catenella color oro, la parte alta richiama la forma di un bustier con fasciatura sotto al seno; due spacchi laterali; fondo rosa antico sul quale sono stampati fiori nelle varie tonalità del rosa e foglie verde scuro … Un tripudio di fiori … Un abito che sembra una vera fioritura primaverile …

Il terzo modello te lo presenterò prossimamente, se sei curiosa di scoprire cosa ho in serbo per te, non ti resta che seguirmi…

Brand: Rinascimento Official
Ph Credits: Mauro Gaimarri

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

RINASCIMENTO OFFICIAL PE 2017

Ladybb

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest