COME CREARE UN OUTFIT A TUTTO COLORE

I colori basici li abbiamo tutti nel nostro guardaroba. Chi non ha qualcosa di bianco, di nero, di beige, di grigio, di blu .. penso nessuno, ma proprio nessuno! Ed i colori basic sono i colori in assoluto più facili da indossare ed abbinare.
Mi correggo subito. Io non ho nulla di beige nel mio guardaroba, è un colore che non mi dona per niente, ho un incarnato talmente chiaro che questo colore ci fa a pugni.
E comunque, non possiedo alcun capo di abbigliamento di colore beige, in quanto ritengo sia il colore più banale che vi possa essere, il più anonimo e tipico di coloro che vogliono passare inosservati. Indossare un outfit total beige mi fa sentire impersonale e priva di creatività, quasi come se mi sentissi la reincarnazione umana del fantasma Casper!
Se mi hai seguita qui sul blog oppure su Instagram, ti sarai già accorta che questa primavera sono partita alla grande in termini di colori: blazer rosa, bomber argento, piumino argento, giacca verde.
Ed ora, mi sento pronta per esagerare ancora di più: colori più decisi, più intesi, più accesi, più forti … tutti abbinati perfettamente nel medesimo outfit.
Ed ora ti mostro come si fa.

COME CREARE UN OUTFIT A TUTTO COLORE

Per creare un outfit con colori decisi, a tutto colore, come mi piace definirlo, il primo passo è scegliere un colore che sia il filo conduttore di tutti gli altri che lo accompagneranno; in buona sostanza, occorre optare per un denominatore che leghi tutti i pezzi che indossi, altrimenti vestiti come la maschera bergamasca “Arlecchino” e non perdere il tuo prezioso tempo nel proseguire questa lettura.
Nel caso specifico, io sono partita da un pantalone in tinta unita di colore fucsia, che ho mantenuto come denominatore comune per entrambi gli outfit.

PRIMO OUTFIT A TUTTO COLORE:

Al pantalone fucsia, ho abbinato un top, sul cui fondo nero, sono stampati dei fiori rosa e fucsia, gialli, verdi, rossi e blu ed un paio di décolleté color nude.
Il “filo condutture” di questo primo outfit è quindi il fucsia, che viene ripreso dai colori dei fiori stampati; ed anche il color nude che potrai notare sui lati del top, il medesimo colore delle scarpe.

TOTAL LOOK PINKO SS 2018

TOTAL LOOK PINKO SS 2018

SECONDO OUTFIT A TUTTO COLORE:

Allo stesso pantalone, vi ho poi abbinato una camicia con maniche al gomito ed allacciatura in vita con una fusciacca rossa e rosa; una camicia blu con stampe di catene color oro e cinturini rossi ed azzurri e questa volta un paio di décolleté di colore giallo.
Anche qui, i “fili conduttori” sono due: il fucsia dei pantaloni ed il rosa della fusciacca, il giallo oro delle catene stampate ed il giallo delle scarpe

TOTAL LOOK PINKO SS 2018

TOTAL LOOK PINKO SS 2018

TOTAL LOOK PINKO SS 2018

TOTAL LOOK PINKO SS 2018

TOTAL LOOK PINKO SS 2018

Mi auguro che entrambi ti siano piaciuti come idea per l’estate in arrivo, in caso contrario, sono qui per confrontarmi con te.

Brand: PINKO collezione SS 2018
Ph Credits: MAURO GAIMARRI

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest