COME INDOSSARE UN ABITO OVER SIZE

Gli abiti over size sono abiti extra larghi, fuori misura che indossati da una donna magra ed esile ne cancellano totalmente le piccole curve che madre natura le ha regalato ed al contrario se indossati da una donna formosa la trasformano in una mongolfiera aumentandone il volume, già di per sé non di poco conto.

Se tu che mi stai leggendo sei magra senza curve e ti chiedessi: ti piacerebbe coprire completamente quelle piccole forme che hai?

Se tu che mi stai leggendo sei curvy e ti chiedessi: ti piacerebbe aumentare ulteriormente il tuo volume ed apparire come una mongolfiera?

La risposta in entrambi i casi sarebbe senza dubbio: NO!

E sono pienamente d’accordo con te, come non potrei esserlo dopo quello che ho scritto, ma ….

 

COME INDOSSARE UN ABITO OVER SIZE

… ma devi sapere che gli abiti over size sono di moda, che ti piaccia o no, e non da quest’anno.
Infatti, la moda over size la conosciamo dagli anni Ottanta grazie alle proposte di Maison quali Comme des Garcons e Jean-Paul Gaultier, che hanno interpretato l’extra-large in maniera forte e significativa, con gli azzardi che li contraddistinguono da sempre.

Un outfit over size come presentato sulle passerelle te lo sconsiglio caldamente per una serie di motivi.
Innanzitutto, ciascuna donna deve rispettare se stessa ed il proprio stile, indipendentemente dai fashion trend del momento.
In secondo luogo, noi donne sappiamo bene che indossare un outfit da passerella è alquanto difficile, non siamo indossatrici, abbiamo la nostra fisicità che richiede modelli e colori appropriati per nascondere i nostri difetti ed evidenziare i nostri pregi.
Ed infine, chi ci obbliga a vestire over size se proprio detestiamo questo stile? E qui ti chiedo: sei sicura di detestare realmente questo stile? Non credi sia solo una sorta di “blocco mentale”?

 

COME INDOSSARE UN ABITO OVER SIZE

Tutto ciò è solo per dirti che per poter indossare un abito fuori taglia devi partire dalla “mente”. Solo sgretolando i pregiudizi mentali che nutri nei confronti di questo stile, lo potrai comprendere ed apprezzare e quindi indossare sentendoti comunque femminile.

Ed è esattamente ciò che ho fatto io indossando questo abito in popeline di cotone ad “A” con dettagli di applicazione filo spinato tono su tono e plissè al fondo in poliestere della Collezione Resort 2017 di Alberto Zambelli.

Sono realmente partita dalla “testa”, ho “fatto a pezzi” tutte le mie errate convinzioni sugli abiti fuori misura, sulle mie non curve, sulla mia esile silhouette (come scritto all’inizio) e con rinnovate leggerezza e libertà l’ho indossato.

E ti confermo che non avrei mai pensato di sentirmi comunque femminile ed elegante, ma con un pizzico di stravaganza e di personalità che mi permettono di uscire dagli stereotipi della moda femminile, spesso omologati ed a volte un po’ noiosi.

ALBERTO ZAMBELLI RESORT 2017

ALBERTO ZAMBELLI RESORT 2017

COME INDOSSARE UN ABITO OVER SIZE

Il mio consiglio è quindi quello di non fermarti di fronte alla tua fisicità, di andare oltre, di liberare la mente dai comuni e diffusi pregiudizi, spesso errati, ed ovviamente di scegliere il capo più adeguato a te.

E non credere che quanto ti ho scritto sia incoerente, leggi con attenzione il mio personale percorso che mi ha condotta ad apprezzare realmente, e non sto mentendo, questa tipologia di abiti.

 

ALBERTO ZAMBELLI RESORT 2017

ALBERTO ZAMBELLI RESORT 2017

ALBERTO ZAMBELLI RESORT 2017

Brand: Alberto Zambelli www.albertozambelli.it
Ph Credits: Mauro Gaimarri

6 Commenti

  1. Sara

    Sempre ottimi consigli i tuoi! Bell’articolo, complimenti!

    Rispondi
    • Ladybb

      Sara … ti ringrazio molto …

      Rispondi
  2. Meggy Fri

    Partiamo dal presupposto che questo capo, come tutti quelli di alberto Zambelli ha stile da vendere…e poi sì, mi trovi d’accordo sul tuo iter mentale. Ti dona e tanto, sappilo!!!

    Rispondi
    • Ladybb

      Meggy Fri … che dire … grazie di cuore ❤️

      Rispondi
    • Ladybb

      Katia, ti ringrazio molto per il tuo commento … ora vado a dare un’occhiata al tuo articolo con piacere …

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest