KIMONO ?

 

Sì, KIMONO !!! Ti giuro che non sono giapponese, che non pratico Judo e non sono neppure una Geisha, ma indosso comunque un KIMONO.
KIMONO ?
Sì, KIMONO !!! Perché è tra i capi più fashion ed iconici della primavera/estate 2017.
KIMONO ?
Sì, KIMONO !!! Proprio il simbolo del fascino orientale per questa stagione viene eletto MUST HAVE e diviene un capo irrinunciabile se sei una vera fashion addicted.

Il KIMONO, come sicuramente saprai, è il costume nazionale giapponese ed in giapponese significa “cosa indossare”. Il Kimono tradizionale giapponese è un abito a forma di T, dalle linee diritte, la cui lunghezza raggiunge le caviglie, dotato di un colletto e di maniche lunghe e molto ampie all’altezza dei polsi, in alcuni casi fino a mezzo metro, indossato sovrapponendo i lembi e fissandoli con un’ampia cintura annodata sul retro.
A dire il vero è da anni che il KIMONO è entrato a far parte della moda occidentale quale capo ideale per la primavera/estate.
La diffusione di questo abito anche in Occidente, perché di un abito si tratta, è dovuta sicuramente alla globalizzazione della Moda, che inevitabilmente crea dei veri e propri fusion trends a livello internazionale.

Ma noi occidentali come possiamo indossare un KIMONO?

La risposta è molto semplice: il KIMONO è un abito e quindi lo si indossa come tale, ma a differenza di un “classico” abito come noi occidentali siamo abituati ad intenderlo, a definirlo, a vederlo e ad indossarlo il KIMONO si caratterizza per la sua versatilità e la sua capacità di sostituire i nostri tipici capi spalla.

I modelli proposti per la Primavera 2017 spaziano dallo stile orientaleggiante a modelli arricchiti di stampe floreali sino a modelli mono cromatici, corti, lunghi e con maniche ampie e larghe. Lo puoi indossare da solo oppure in abbinamento ad altri capi: top, t-shirt, shorts, jeans lunghi, pantaloni eleganti, maxi dress.

Il KIMONO è un capo passepartout grazie alla sua versatilità, alla sua capacità di minimizzare i difetti fisici e grazie al fatto che arricchisce di carattere anche l’outfit più semplice sia di giorno come di sera.

COME INDOSSARE UN KIMONO?

Ora te lo svelo con il KIMONO firmato ALBERTO ZAMBELLI COLLEZIONE PRIMAVERA / ESTATE 2017
Il fashion designer Alberto Zambelli per la sua collezione PE 2017 ha proposto un kimono dalle linee minimal, nel pieno rispetto dello stile che da sempre lo contraddistingue.
Questo capospalla si caratterizza per un ampio scollo arrotondato (privo di colletto), maniche ampie a tre quarti, una chiusura con laccio sotto al petto che crea un disegno geometrico (quasi una sorta di delicato rettangolo) tra il decoltè e la chiusura stessa ed ha una lunghezza che copre il polpaccio.

L’estrema raffinatezza di questo kimono in acetato / viscosa la si deve alla particolare lavorazione presente sulle maniche e sulla parte superiore, dove vi è una plissettatura a farfalla con effetto Origami.
Mentre, il perimetro inferiore è impreziosito da un alta “fascia” bianca plissettata e ricamata in filo con note musicali a contrasto a richiamare l’universo femminile di Maria Antonietta composto da musica, teatro e paesaggio.
A questo proposito, ti evidenzio che la collezione Primavera / Estate dello stilista Alberto Zambelli si ispira “al desiderio di un ritorno alla natura e di un luogo dove ritrovarsi e questo conduce lo stilista nel giardino anglo-cinese di Maria Antonietta in un redez-vous a Versailles. Una rilettura caleidoscopica della Sovrana in un percorso in cui musica, teatro e paesaggio divengono un universo femminile, personale ed intimo in una versione pseudo bucolica. “ (Cit. A. Zambelli)
Per maggiori approfondimenti in merito a questa collezione leggi qui =>> ARTICOLO ALBERTO ZAMBELLI COLLEZIONE PE 2017

In abbinamento ad un siffatto Kimono ho scelto una sottoveste anch’essa firmata Alberto Zambelli in pura seta, a dimostrazione del fatto che tale capospalla è talmente elegante, raffinato e prezioso che non necessita pressoché di nulla per donarti un look da sera da vera diva!

Brand: ALBERTO ZAMBELLI www.albertozambelli.it

Ph Credits: www.officinafoto.it

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

4 Commenti

  1. Mary

    Ciao Ladybb, sei bellissima vestita così … Il tuo kimono è una favola …
    sono curiosa di vedere gli altri abiti di Zambelli … un abbraccio ..

    Rispondi
    • Ladybb

      Ciao Mary, che piacere risentirti … ti ringrazio moltissimo … sei tanto gentile … Ti garantisco che questo kimono è davvero una favola ! Lo adoro … A presto spero … Buona serata … Un abbraccio a te:)

      Rispondi
  2. Mary

    Ciao Ladybb, quando indosserai un altro abito di Zambelli?

    Rispondi
    • Ladybb

      Ciao Mary, che bella sorpresa ricevere un tuo nuovo commento … Stavo proprio lavorando sul blog;) … Il prossimo outfit di Zambelli è quasi “pronto” … dai … pazienta ancora qualche giorno:) Buona serata .. Spero a presto .. Un abbraccio:)

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest