COME VESTIRE MINIMAL A 47 ANNI

Detesto ogni sorta di fronzoli, di accessori inutili che rappresentano banalità. Oh… non ti sto certo dicendo che ho ragione, semplicemente mi limito ad esprimere il mio pensiero personale.
Sono minimalista nel DNA e presumo che si evinca facilmente dagli outfit che ti propongo. Pensa che anche il mio fotografo si lamenta della mancanza di accessori durante i servizi fotografaci. Ma ormai anche lui si è arreso di fronte a questa ineluttabile evidenza.
E pensa che mio marito quando mi vede indossare “quel qualcosa in più” sgrana gli occhi allibito e mi domanda: “Ti senti bene?”

OCCHIALI SOJOS VISION – BORSA ALBERTO ZAMBELLI –SANDALI STEVE MORRIS

Quelle rarissime volte in cui ho un attimo di tempo per me, mi diverto ad abbigliarmi come dovrebbe fare una donna della mia età. Ma il risultato è tragicomico ed inizio a ridere di me stessa mentre mi guardo allo specchio e mio marito, mettendo il coltello nella piaga ancora sanguinante, prosegue dicendo:

“Sicura di stare bene? Devo chiamare uno specialista?”

Simpatico vero mio marito?

OCCHIALI SOJOS VISION – BORSA ALBERTO ZAMBELLI –SANDALI STEVE MORRIS

COME VESTIRE MINIMAL A 47 ANNI

Minimalismo a 360 gradi, non solo nell’abbigliamento, ma anche nell’arredo della mia casa. Ti giuro che in casa mia non vi è proprio nulla se non il minimo indispensabile affinché sia garantita la nostra sopravvivenza.

Detto ciò, ecco un esempio di un mio look minimalista.
Un solo capo di abbigliamento. Un top che ho voluto indossare come mini abito, di cui non ricordo il brand… ho staccato l’etichetta … accidenti a me!
Un paio di sandali, rigorosamente con tacco 14cm, dell’azienda italiana Steve Morris.
Un paio di occhiali con lenti rosa specchiate di Sojos Vision collezione SS18.
Ed una “baschina” in raso e vera piuma d’oca che ho reinterpretato come borsa, pezzo unico realizzato da Alberto Zambelli.
Tutto qua. Ho finito. Sono minimalista, te l’ho detto!

SOJOS VISION – BORSA ALBERTO ZAMBELLI –SANDALI STEVE MORRIS

SOJOS VISION – BORSA ALBERTO ZAMBELLI –SANDALI STEVE MORRIS

Brand: STEVE MORRIS, SOJOS VISION, ALBERTO ZAMBELLI
Shooting location: Brescia
Ph Credits: Mauro Gaimarri

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest