Con questo outfit inizio a presentarti alcune della creazioni dello stilista ALBERTO ZAMBELLI della collezione FW 2017/2018 dal tema METALLIC VELVET.
Di questa collezione te ne ho già parlato mesi fa, dopo aver assistito alla sfilata del 27 Febbraio 2017 nell’ambito della Milano Fashion Week. Se vuoi, puoi leggere qui:

>>> Milano Fashion Week

FELPA & PANTALONE

Mentre ero nel backstage per assistere ai minuziosi quanto frenetici preparativi della sfilata ed anche durante la sfilata stessa, un desidero ha iniziato a bussare nella mia mente. Un toc toc martellante, pressoché insopportabile. L’ho scacciato immediatamente con tutta la mia forza di volontà, dicendomi che non poteva trattarsi di un desiderio, ma di un sogno folle e come tale irrealizzabile.
Una pura follia quella di desiderare, anche solo pensare di voler indossare gli outfit che stanno sfilando indosso a giovani e splendide modelle, che con la loro camminata sembrano danzare sulle note della musica di sottofondo.
Stop! Mi sono detta: Stop! Fermati! Non ce la farai mai!

 

FELPA & PANTALONE

Secondo te mi sono fermata? Direi proprio di no! Non ho potuto fermarmi, non ho voluto arrendermi. Non sono certo arrivata alla mia età per arrendermi così. No ed ancora no.
Con tutto il mio coraggio, la mia determinazione e cocciutaggine, accompagnati da fremiti in tutto il corpo e con la mente che mi ripeteva come un mantra è una follia, ed il cuore che mi spingeva a continuare (la solita lotta tra ragione ed emotività… te no ho pure parlato nel mio libro…) sono andata avanti.

 

FELPA & PANTALONE

Ciò che fino a qualche mese fa rappresentava un sogno irrealizzabile, anche con la più fervida immaginazione, ora si è trasformato in realtà.
E così mi ritrovo ad indossare proprio quelle creazioni che ho visto sfilare indosso a giovani e splendide modelle, che con la loro camminata sembravano danzare sulle note della musica di sottofondo.
Questo è il primo outfit che ti presento della collezione FW 17/18 Metallic Velvet di Alberto Zambelli.
Un completo in tessuto dévoré con dettagli in gold: una felpa con cappuccio e ampi risvolti ai polsi e pantalone dalla linea morbida.
Il tessuto di questo completo è stato lavorato con la tecnica del dévoré (termine francese che può tradursi in italiano con “divorato”), un metodo di stampa tessile, il cui scopo è quello di eliminare (quindi divorare) una parte del tessuto, al fine di renderlo trasparente consentendo di risaltare quei disegni costituiti dalle fibre “non divorate”.

Ladybb

BRAND: ALBERTO ZAMBELLI www.albertozambelli.it
LOCATION: ACCADEMIA DEL LUSSO MILANO
PH CREDITS: MAURO GAIMARRI

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

2 Commenti

    • Ladybb

      Ciao Katia, è un piacere ritrovarti sul mio blog. Mi fa immenso piacere che ti piaccia il pantalone … non ti nego che io lo adoro 🙂
      Buona serata ..

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest