Cosa indossare per la notte di San Silvestro?

Ormai manca poco..

Ci stiamo preparando per il gran cenone e già immagino come sarà la serata, tra brindisi, spumanti ed eleganza.

La domanda che sorge spontanea e che so, anche tu ti starai facendo in questo momento, è sempre la stessa ogni anno: cosa indosso?

La risposta in realtà è più semplice di quanto pensi e la cara LADYBB ti verrà in auto, infatti ti puoi davvero sbizzarrire, non importa dove andrai o cosa farai, ciò che conta è che il tuo look, per essere perfetto, dovrà essere elegante, brillante e scintillante …

 

A tutto sparkling per brillare come una stella nella notte!

Ognuno avrà la propria meta. Se andrai in montagna circondata dalla neve, ti consiglio di indossare dei pantaloni skinny bianchi, proprio come la neve e di abbinarvi un maglione bianco con paillettes e scarpe con tacco.

Anche se sarai in montagna non dovrai rinunciare all’eleganza! Ho pensato proprio a tutti, mettiamo il caso se poi deciderai di uscire per una passeggiata, beh in quel caso dovrai sostituire le scarpe con anfibi ed indossare una calda eco pelliccia.

Se desideri qualche suggerimento sui modelli di anfibi puoi andare al mio articolo COME INDOSSARE GLI ANFIBI SENZA PERDERE IN ELEGANZA (che trovi QUI), mentre per le eco pellicce leggi ECO PELLICCE & FANTASIA >>VAI QUI

Se sarai in casa tua o di amici per il Cenone, ti suggerisco un look tadizionale e sobrio, ma sempre e comunque elegante.

Di che parlo? Ad esempio un tubino nero o rosso, con spalle scoperte ed una raffinata pashmina/scialle in seta e décollété con tacco medio sufficienti per slanciare la figura senza appesantire il tuo outfit.

Andrai in discoteca a ballare con i tuoi amici? In questo caso, sicuramente un mini dress nero, oro oppure argento da abbinare a scarpe dal tacco vertiginoso e ad una pochette/clutch. Se vuoi qualche idea leggi il mio articolo “ORO, STELLE E LAME’…PRONTI PER FESTEGGIARE?” >> lo trovi QUI

Hai già deciso che dopo il Cenone andrai a vedere i fuochi d’artificio all’aperto? Anche in questo caso, potrai scaldarti con i giusti capi di abbigliamento senza rinunciare all’eleganza. Potrai indossare dei pantaloni oppure una gonna con collant di cachemire per scaldare le gambe, abbinarvi un maglione di lana ed ovviamente, io consiglio, una eco pelliccia, un capo di moda che tiene caldo e dona eleganza ed un tocco chic al tuo look.

 

Evita i tacchi alti e le décollété ed indossa dei tronchetti con taccho largo, purchè design (a forma conica, cilindrica o a parallelepipedo) 

Mi raccomando, non dimenticare un cappello in feltro, guanti e sciarpa possibilmente tutti dello stesso colore.

In buona sostanza, gioca con il nero, il rosso, il bianco, l’oro e l’argento; con velluto, pizzi, rete, trasparenze, paillettes, lamé, lurex, glitter; borse di piccole dimensioni, possibilmente pochette o clutch ed ovviamente scarpe con tacco.

 

Da evitare in maniera assoluta:

jeans, fantasie floreali, quadri e scozzese, righe e borse di medie e/o grandi dimensioni, shopping bag e borse morbide.

 

Come ti dicevo la pochette oppure la cluth è il modello perfetto, ma se non ami questo tipo di borsa o comunque necessiti di una borsa capiente scegline una strutturata e rigida.
Da inguaribile black addicted ti presento la mia scelta personale:

  • Abito con spalle larghe e scollatura arrotondata con trasparenza sulla schiena. Vita leggermente segnata e lunghezza asimmetrica a ruota. Brand PINKO collezione FW 2016/2017.
  • Pant in eco pelle lucida. Brand MOTIVI.
  • Scialle con trasparenze ed inserti in lana. Brand GIORGIO ARMANI.
  • Ankle boots neri, tacco 14 cm., plateau gold 3 cm. Brand PRADA

Entriamo quindi nel vivo presentandoti l’outfit scelto. Nel proporti questo outfit, ho deciso di indossare il mio nuovo cappello acquistato nello store STANGA 1898 Corso Mazzini 27 (Cremona) www.stanga.it . Mi puoi commentare dandomi la tua opionione se ti piace oppure no? 😉

Brand ALESSANDRA BACCI FIRENZE. Un cappello decisamente versatile, infatti lo utilizzo di giorno in abbinamento ad outfit casual, ma ritengo che si addica perfettamente anche ad abiti da sera, come in questo caso.

Come avrai certamente notato, non ho scelto un look particolarmente sofisticato, anche se avrei voluto e mi sarebbe piaciuto… Anche io devo attenermi alla legge numero 1 della moda:

 

NON TUTTO CIO’ CHE AMI, TI PUO’ STAR BENE

Non tutti i modelli di abiti che amo mi donano, quindi devo sempre fare i conti con la mia fisicità (esile e non curvy), che non mi permette di indossare tutto ciò che la moda propone…

Anche per quanto riguarda le calzature devo fare attenzione. Lo ammetto ho il piede magro e le caviglie sottili, quindi non riesco a calzare décollété con tacco alto senza plateau e devo sempre scegliere scarpe che “vestano” il piede.
Io ho deciso di proporti questo abito in abbinamento a dei leggings, anche se l’ho già provato con pantaloni skinny neri con lunghezza alla caviglia ed anche con una gonna nera corta e fasciante. Quindi, a te la scelta …

 

Per questa occasione sceglierò la mia pochette di LOUIS VUITTON, modello SOBE, in pelle epi eletric. Una pochette che adoro … elegantissima e sufficientemente capiente per la serata.

Arriviamo alla fine e non mi resta che augurarti davvero un buon anno nuovo.

Cosa farà LadyBB nel 2017? Ho tanti progetti e le idee non mancano, sicuramente mi dedicherò a me stessa come persona e a dedicare del tempo per altri utili consigli nella moda.

Ti auguro buon divertimento e spero tu possa brillare come una stella nella notte 🙂

 

Ladybb
Brand: PINKO, MOTIVI, GIORGIO ARMANI, PRADA, ALESSANDRA BACCI, LOUIS VUITTON
Foto: www.officinafoto.it

 

 

in studio

PINKO – GIORGIO ARMANI – ALESSANDRA BACCI – MOTIVI – PRADA

in studio

PINKO – GIORGIO ARMANI – ALESSANDRA BACCI

 

 

 

 

 

 

 

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI-ALESSANDRA BACCI-MOTIVI-PRADA

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI – MOTIVI PRADA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in studio

PINK GIORGIO ARMANI – MOTIVI PRADA – ALESSANDRA BACCI

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI-MOTIVI-PRADA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI-MOTIVI-PRADA

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI-ALESSANDRA BACCI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI-MOTIVI

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI-MOTIVI PRADA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in studio

PINKO-GIORGIO ARMANI-ALESSANDRA BACCI PINKO-GIORGIO ARMANI-MOTIVI-PRADA

 

in studio

PINKO – GIORGIO ARMANI – MOTIVI PRADA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in studio

PINKO GIORGIO ARMANI – ALESSANDRA BACCI MOTIVI

in studio

PINKO GIORGIO ARMANI MOTIVI PRADA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15-louis-vuitton-pochette-sobe

LOUIS VUITTON – pochette sobe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest