Con questo articolo voglio suggerire un outfit per il giorno di Natale

 

In uno dei miei precedenti articoli “I COLORI DELL’INVERNO” (che puoi andare a leggere QUI) ti ho parlato dei colori MUST di questa stagione: burgundy, arancio, senape, giallo pop, rosso, fucsia e bianco ed oggi ho deciso di darti qualche suggerimento su cosa indossare per celebrare il Natale.
Inizialmente, avevo pensato di proporti degli outfit scegliendoli dal web; poi, invece, ho cambiato idea. Mi sono detta:

Perchè non mostrarti cosa IO indosserò per questa occasione?

 

Ed eccomi qui! Con l’outfit che ho scelto per me!
Però, prima di parlarti della mia scelta, desidero darti qualche consiglio su cosa NON INDOSSARE per il giorno di Natale.
C’è chi festeggia la sera della Viglia, chi il 25 Dicembre, chi organizza cene o pranzi in casa e chi ancora preferisce il ristorante. Indipendentemente da questo, ritengo che vi siano degli abiti e dei colori che sono TABU’!

Ti sconsiglio i jeans, se però non puoi farne a meno abbinali ad una camicia bianca, ad una giacca e a décollété, in modo da rendere più raffinato un capo casual come il jeans.
Evita un outfit total red, davvero banale per il giorno di Natale … chissà quante persone si vestiranno così 😉 Se ami il rosso, indossa ad esempio un abito nero e gioca con accessori rossi.
Appassionata del nero? Sì? Benissimo, vestiti di nero con accessori rossi, gold oppure argento.
A mio parere, da evitare in maniera assoluta: blu, grigio, arancio, giallo pop, fucsia, rosa, marrone e cuoio. Come sono da evitare abiti con stampe floreali, abiti in pelle o eco-pelle, abiti ed accessori con frange. Per un’occasione come questa la sobrietà la ritengo fondamentale.
Riassumendo …

sì al rosso (ma no ad un look total red), sì al nero (ma non total balck), sì al gold e sì all’argento,
ma soprattutto SI’ AL BIANCO !!!

 

Il BIANCO, un colore tipicamente primaverile ed estivo, lo trovo molto raffinato in inverno ed adeguato per le prossime festività.

Io ho deciso quindi di acquistare questo abito bianco con dettagli gold, ma se preferisci un look più casual puoi prendere spunto dai 3 outfit che ho pubblicato su Instagram (ehi vai subito a vedere il mio profilo QUI), in cui ho suggerito 3 differenti look firmati FALCONERI.
Per questa importante occasione avrai già compreso che ritengo che l’eleganza e la sobrietà siano fondamentali e soprattutto è fondamentale la giusta scelta dei colori degli abiti e degli accessori.
Ed ora, veniamo alla mia scelta personale.
– abito bianco con maniche tre quarti, tasche laterali, vita alta, inserti gold su maniche e vita. Brand ELISABETTA FRANCHI collezione FW 2016/2017
– sciarpa in eco-pelliccia. Brand MOTIVI. L’abito ha una scollatura molto profonda, quindi vi ho abbinato una sciarpa per coprire la scollatura. Se preferisci, puoi indossare un reggiseno a fascia, in questo modo parte della scollatura risulta coperta e puoi evitare la sciarpa.
– collant coprendi. Brand PHILIPPE MATIGNON
– ankle boots neri , tacco 14 cm, plateau gold 3 cm. Brand PRADA

Brand: ELISABETTA FRANCHI, MOTIVI, PHILIPPE MATIGNON, PRADA
Foto: www.officinafoto.it

 

Mi auguro di esserti stata utile …
Buon Natale …
Ladybb

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest