ECCESSO VS MINIMALISMO

Ti ho già parlato di cosa penso dell’epoca in cui viviamo, della società degli eccessi, del troppo, dell’abbondanza di eccesso come dell’abbondanza di scarsità.
Un’epoca, questa, in cui il troppo sembra diventato la normalità: tutto subito, ancora sempre di più, fare di più nel minor tempo possibile, fare più cose contemporaneamente restando fermi dando vita ad una nuova forma di velocità: la velocità immobile.
Se vuoi leggi qui >> ARTICOLO MINIMAL POP
Dove trovi il mio outfit MINIMAL POP

MINIMAL CHIC

Come ti dicevo, lo stile minimal è evergreen, non passa mai di moda e quindi ora ti presento un nuovo outfit dal marcato stile minimalista.
Creare un look minimalista per me è davvero molto facile, neanche ci devo pensare, sono minimalista nel DNA!
Qualche piccolo suggerimento mi auguro possa farti piacere e possa esserti utile.

Innanzitutto devi concentrare le tue scelte su capi realmente utili per te, in funzione della tua fisicità e delle tue abitudini di vita quotidiana, lasciando perdere i consigli di commesse (e commessi ovviamente) ed amiche, a mio avviso, alquanto inutili poiché solo tu sai di cosa hai veramente bisogno. Sappiamo qual è il ruolo delle commesse, d’altronde si tratta del loro lavoro (più che rispettabile a mio parere), come sappiamo che spesso l’invidia è tra le migliori doti delle migliori amiche.

In secondo luogo, punta su capi di abbigliamento dai tagli e volumi ben definiti e dai colori sobri: nero, bianco,beige e cammello.
In buona sostanza, punta sulla semplicità e ne guadagnerai in eleganza.

Sono passata da un look MINIMAL POP a questo nuovo look MINIMAL CHIC.
Indosso un top in tulle color skin con maniche in panno di lana rosa e sul fronte dettaglio di gocce in micro-cristalli Swarovski.
Ti faccio notare la particolarità delle maniche in panno, infatti puoi decidere se infilarvi le braccia oppure di lasciare le maniche libere di cadere e creare un movimento che rende questo prezioso capo ancora più chic ed unico.

Il mio DNA è talmente minimalista, minimalista all’eccesso, che mi ha impedito di abbinare al top un pantalone… e così facendo sostanzialmente ho trasformato una “camicia” in un mini dress ideale per serate all’insegna dell’eleganza e della femminilità.
Total look Alberto Zambelli Collezione FW 17/18 “Metallic Velvet”.

BRAND: ALBERTO ZAMBELLI www.albertozambelli.it
PH CREDITS: MAURO GAIMARRI

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

ALBERTO ZAMBELLI FW 2017/2018

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest