LA DOPPIA ANIMA DI UNA COLLEZIONE

Chiudo. Apro questo articolo chiudendo le porte all’inverno finalmente in dirittura di arrivo.
Chiudo. Chiudo con l’inverno, con il freddo umido che ogni giorno penetra nel mio corpo fino alle ossa, al quale però impedisco di raffreddare la mia anima. E’ raro che la mia anima si raffreddi, se non addirittura impossibile.
Chiudo. Dedico questo articolo alla “chiusura” della presentazione della collezione METALLIC VELVET FW 17/18 di Alberto Zambelli, mostrandoti gli ultimi due outfit che ho scelto per me.

LA DOPPIA ANIMA DI UNA COLLEZIONE

Ho deciso di “chiudere” con gli outfit invernali optando per questi due abiti che ritengo rappresentino appieno la doppia anima di questa collezione di Zambelli, di cui ti ho già parlato diffusamente qui sul blog.
METALLIC VELVET, il nome ed il tema della collezione, collezione in cui si percepisce l’armoniosa coesistenza di due anime.

L’ANIMA METALLIC dei colori silver e nero; delle tecno-nastrature inox che fissano i plissé irregolari che incorniciano gli abiti sottoveste nude; degli imbottiti termosaldati a iniezione diretta della piuma; della corsetteria in neoprene; dei PVC vetrificati; dei nastri in microcristalli che muovono cinte e bretelle sinuose che sottolineano spalle e punto vita in sovrapposizioni bodywear di tulle e neoprene.
A rappresentare l’anima METALLIC ho scelto questo long dress, con corpino in neoprene e zip frontale, stampato su seta, il cui soggetto raffigura delle polaroid che incorniciano e tagliano parti di manichino. Le asimmetrie, tipiche delle creazioni firmate Zambelli, sono evidenti e nette e vengono ammorbidite dall’arricciatura regolabile sul davanti dell’abito.

ALBERTO ZAMBELLI FW 17/18

ALBERTO ZAMBELLI FW 17/18

ALBERTO ZAMBELLI FW 17/18

L’ANIMA VELVET dei colori nude, bosco, moka e lavanda; dei capispalla in panno moka dal taglio sartoriale; dei velluti romantici dai motivi che ricordano grovigli di rose; dei pizzi che riportano la mente all’antichità.
Mentre, per mostrarti l’anima VELVET indosso un abio in velluto con stampe che, appunto, richiamano grovigli di rose e con inserto arricciato di seta e tulle color nude.

ALBERTO ZAMBELLI FW 17/18

ALBERTO ZAMBELLI FW 17/18

ALBERTO ZAMBELLI FW 17/18

LA DOPPIA ANIMA DI UNA COLLEZIONE

Questa collezione è un perfetto mix tra artigianlità e tecnologia, tra naturale ed artificiale.
Artigianalità e tecnologia convivono armoniosamente in maxi pull termoformati in merinos floreale, in impunture sartoriali che sottolineano geometrie intarsiate da silver spalmato e in dettagli di fiocchi tridimensionali.
Mentre, il naturale e l’artificiale si amalgamano come in un intenso abbraccio in abiti e capi spalla dai motivi di balze abbinati a rigature effetto moquette, in PVC vetrificati e chiffon bosco, nel rigore della camiceria in popeline bianco esaltata da intarsi multimetrici.
Altri pezzi ed outif li trovi qui sul blog, oppure puoi visitare il sito dello stilista www.albertozambelli.it

BRAND: Alberto Zambelli
PH CREDITS: Mauro Gaimarri

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest