Il primo outfit per la primavera 2017, è finalmente pronto!

Siamo a febbraio e il freddo ci attanaglia, non ti nego che non è così semplice pensare a temperature miti e a giornate luminose, quando l’inverno ancora imperversa. E’ così che inizio questo articolo, mentre guardo fuori dalla finestra e vedo solo un cielo grigio, gli alberi spogli con i loro rami nudi che si muovono nel vento. Sento la pioggia, che goccia dopo goccia ticchetta sul pavimento del mio balcone…

Un suono che comunque mi fa compagnia mentre lavoro…

Ma questo è anche l’articolo per l’annuncio del primo outfit primavera 2017!

Manca circa un mese e mezzo all’inizio della primavera e (non so voi), ma io sono entusiasta. Nuove mode, nuove tendenze e una varietà di colori ci aspettano..

Come primo outfit per la prossima primavera ho pensato ad una JUMPSUIT (TUTA), un capo di abbigliamento in evidente stile anni ’80, di cui ti ho già parlato lo scorso 15 Novembre 2016.
Insomma non mi dilungo a spiegarti di cosa si tratta (se vuoi leggere il mio precedente articolo vai qui). E’ davvero un ottimo articolo, ad ogni modo te ne riporto uno stralcio:

“JUMPSUIT, direi che sembra quasi un’ ossessione dalla quale non possiamo liberarci. E’ presente ovunque in questo autunno-inverno e credo che ancora per un bel pò ne sentiremo parlare..”

Non sono ancora in grado di prevedere il futuro, ma alcune macro tendenze sì!
Non mi ritengo una persona saccente, tutt’altro, e tanto meno lo scorso novembre ho avuto la possibilità di vedere in anteprima le collezioni PE 2017.
Molto più semplicemente, credo (forse sbagliando) che vi sia un nesso tra la moda (intesa come Costume) e la realtà socio-politico-economica in cui viviamo.
Argomento, a mio avviso, meritevole di approfondimento, ma non in questa sede!

Ritornando a noi.. tra i capi di tendenza per la primavera 2017 vi è proprio la TUTA! Ebbene sì, ancora lei, o come direbbe il grande Lucio Battisti “ancora tu, ma non dovevamo vederci più..”

Considerata un capo risolutivo per la mezza stagione: di giorno in abbinamento ad anfibi o sneackers, di sera con tacchi (vertiginosi, però…).

La puoi scegliere con:

  • pantalone lungo oppure al polpaccio (se opti per un modello con pantalone palazzo);
  • smanicata o con maniche; tinta unita o con stampe colorate;
Il Brand Aniye By, ad esempio, l’ha proposta con pantalone palazzo al polpaccio, senza maniche e bicolore (nero e crema).

Pur avendo acquistato questa tuta, non mi vergogno a confessarti (come già ti ho anticipato nel mio articolo precedente) che ho sempre avuto una vera e propria avversione per questo capo di abbigliamento; infatti, fino allo scorso Novembre 2016 non ne ho mai acquistata una e nemmeno provata!!!

Ma la tentazione è stata talmente forte che ho ceduto. Di tanto in tanto cedere a qualche tentazione non è poi così male, sopratutto se poi scopri di avere fatto centro!

Questo capo mi riporta agli anni del liceo, quando tornando da scuola per pranzo, vedevo mia madre impegnata in cucina, così bella ed elegante con la sua tuta verde fasciata in vita da un’alta cintura…

Lo dico sempre che la moda ritorna e francamente di strabilianti novità non ne vedo da un pò, che i fashion designer non me ne vogliano, è solo la mia modesta opinione.
Ecco la Jumpsuit che ho scelto per me:

Un modello firmato ELISABETTA FRANCHI (collezione FW 2016/2017), a righe verticali bianche e nere, con top nero e giacca con spalline imbottite incorporati e maniche tre quarti, pantalone palazzo lungo, anzi, molto lungo, con vita alta disegnata da una fascia a righe orizzontali, zip sul retro.
Vi ho abbinato i miei sandali SAINT LAURENT (collezione FW 2016/2017) modello CANDY.

Ho scelto per me questo modello di JUMPSUIT perchè adoro i pantaloni palazzo lunghi e perchè, avendo il top e la giacca incorporati, mi evita di pensare a cosa abbinarvi. Con questo capo di abbigliamento il mio outfit è già fatto!
Si tratta comunque di un modello piuttosto impegnativo da indossare, sopratutto perchè necessita di calzature con tacco alto. Te lo sconsiglio vivamente se non porti i tacchi!

Io personalmente non amo le TUTE abbinate a calzature basse, le trovo eccessivamente sportive e poco femminili per i miei gusti; altro motivo per cui ho optato per questo modello.

 

In buona sostanza, il design del pantalone, il top e la giaccia rendono questo modello di
JUMPSUIT estremamente elegante e nel contempo decisamente glamour!

ELISABETTA FRANCHI – SAINT LAURENT

ELISABETTA FRANCHI – SAINT LAURENT

ELISABETTA FRANCHI – SAINT LAURENT

ELISABETTA FRANCHI – SAINT LAURENT

ELISABETTA FRANCHI

ELISABETTA FRANCHI

ELISABETTA FRANCHI – SAINT LAURENT

ELISABETTA FRANCHI

ELISABETTA FRANCHI

ELISABETTA FRANCHI dettaglio

ELISABETTA FRANCHI dettaglio

SAINT LAURENT CANDY

Brand: ELISABETTA FRANCHI, SAINT LAURENT

Foto: www.officinafoto.it

Qui sotto il mio video!

Spero ti piaccia e buona visione! Condividilo se lo trovi utile..

Un abbraccio

Ladybb

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest