LATEX

Il caldo è davvero opprimente in questo periodo dell’anno e talvolta potrebbe causare dei colpi di testa, ottenebrare la mente se non addirittura provocare allucinazioni.
Fortunatamente non è il mio caso, infatti sono lucidissima ed inoltre non è da me farmi intrappolare dall’afa soffocante ed “allucinogena” della Bassa Padana, ci sono nata e ci vivo da 46 anni, ho imparato a difendermi!

Quindi , nel pieno delle mie facoltà mentali ti parlo di LATEX (ovvero lattice) e molto probabilmente la tua mente sta già correndo verso quell’immaginario tipicamente legato a questo materiale: body, corsetti, reggiseni, reggicalze, collari gorgiere, maschere hood, perizoma e quant’altro. In buona sostanza, capi di abbigliamento ed accessori che tutti noi siamo abituati ad associare all’erotismo, al bondage ed al fetish.

LATEX

Tutto vero, non lo nego, ma io sono qui per mostrarti l’altra faccia del LATEX e lo faccio indossando un abito a tubino, con lunghezza sopra il ginocchio, scollatura arrotondata e spalle larghe.
Un abito dalla perfetta aderenza e non soggetto a stropicciature, grazie appunto al materiale con cui è realizzato (lattice di gomma naturale).
Per me ho scelto questo modello decisamente sobrio, nei toni del verde con “pennellature” design di colore giallo e bluette, che abbracciano la silhouette sul fianco destro.
Un abito che ritengo adeguato per il giorno, come per la sera in funzione degli accessori che decidi di abbinarvi.
Io vi ho abbinato delle décolleté gialle in vernice per richiamare le pennellature gialle e l’effetto lucido dell’abito.
Sono riuscita a mostrarti l’altra faccia del LATEX? Mi auguro di sì!

LATEX

A 46 anni indossare un abito in LATEX la ritengo una sfida con me stessa e contemporaneamente la realizzazione di un piccolo sogno, infatti è la prima volta che indosso un capo di abbigliamento realizzato il lattice.
Il merito lo devo al Brand DEAPAGANA LATEX COUTURE di Cristina Buracchia.

DEAPAGANA LATEX COUTURE è un Brand Made in Italy fondato da Cristina Buracchia, designer diplomata I.E.D Milano, artista eclettica e creativa, la quale ha deciso di dare vita a questo Brand di abbigliamento ed accessori in lattice perché trattasi di un materiale creativo, naturale e fortemente evocativo. Quindi “un materiale unico per caratteristiche e per possibilità di espressione. Il lattice di gomma naturale lascia liberi di esprimere una parte profonda di sé, si fonda con la pelle creando un alter ego di noi stessi” (Cit. Cristina Buracchia)
Ed ancora la designer afferma “Perché ognuno vuole vivere un sogno, crearlo piuttosto che interpretarlo o indossarlo. Il senso fluido dei nostri capi in lattice è che ognuno di voi non solo li indossi, li senta aderenti sulla pelle. Ma li faccia diventare parte del proprio esprimersi, li faccia VIVERE” (Cit. C.B.)

Il lattice utilizzato da DEAPAGANA Latex Couture è prodotto in Malesia ed è riconosciuto come la miglior qualità al mondo. I rotoli di gomma sono disponibili in differenti spessori :  0.25mm, 0.40mm, 0.50mm, 0.60mm, 0.70mm, 0.80mm, 1.05 mm ed incollando insieme due fogli di latex è possibile ottenere spessori maggiori.

Gli abiti DEAPAGANA Latex Couture vengono usati per set fotografici, editoriali moda, programmi televisivi e video musicali. Non poco direi …

LATEX

Non appena ho indossato questo abito mi sono detta: Straordinario! Che vestibilità! Ma come devo fare per lavarlo? A mano, in lavatrice, in lavanderia? Anche questi aspetti rivestono la loro importanza per un capo di abbigliamento.

Ecco quindi i consigli per LA CURA DEL LATEX di Cristina Buracchia:

“Con un po’ di accortezza il latex è semplice sia da indossare che da conservare. Con i giusti prodotti rimarrà lucido e morbido per anni.
Siccome il lattice è una sostanza naturale necessita di alcune precauzioni.
Se seguirai queste regole per la cura del latex avrai abiti e accessori sempre perfetti.
Quando si indossano i capi è necessario applicare del lubrificante, solitamente olio di silicone specifico sulla pelle e all’interno dell’indumento stesso.
Tenere il Latex lontano dalla luce del sole. Fare asciugare in casa, lontano da fonti luminose come le finestre. Lavare a mano con acqua leggermente saponata e appendere al rovescio per far asciugare oppure tamponare con un panno. Ri-applicare del lubrificante prima di riporlo per evitare che gli indumenti si incollino fra loro. Conservare sempre in un luogo buio.
E’ buona abitudine appenderli all’interno di un sacco di plastica nera.
Mai stirare!!!! Il calore del ferro scioglierebbe il Latex.
Il lattice è incompatibile con gli oli, a parte l’olio di silicone o oli specifici, anche quelli naturali, quindi non deve entrare in contatto con queste sostanze , è bene inoltre toccarlo sempre con mani pulite.
Lucidare regolarmente con un prodotto specifico. I capi vanno lavati entro due giorni dall’uso, lasciarli sporchi di sudore e sebo potrebbe rovinarli.

Tenere i capi più chiari lontano da quelli più scuri. Il contatto potrebbe scolorirli o macchiarli, anche se lasciati in contatto per brevi periodi di tempo. I capi più chiari non devono entrare in contatto con oggetti contenenti rame, come monete o gioielli placcati argento alcuni dei quali all’interno sono di rame, altrimenti si macchieranno in maniera vistosa.

Attenzione anche al cloro e all’acqua delle piscine, i capi in latex sono ottimali per nuotare, ma bisogna avere l’accortezza di sciacquarli dopo l’uso e trattarli con alcune gocce di olio prima di riporli, in tal caso la durata sarà più del doppio di un normale capo da piscina.

ALLERGIE:  Le proteine contenute nel lattice possono causare sensibilizzazione. Il nostro latex è trattato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Si tratta dello stesso materiale utilizzato per scopi medici ed è conforme agli standard internazionali (inclusa la American FDA). Molte persone credono di essere allergiche al latex ma in realtà l’allergia é sovente causata da profumi e additivi contenuti nel Talco.
Gli abiti e accessori DEAPAGANA Latex Couture vengono consegnati già trattati con olio di silicone certificato ad uso cosmetico.
Consigliamo quindi ai nostri clienti di affidarsi ad aziende che utilizzano Latex di grado medico deproteinizzato e curare i propri capi con specifico olio di silicone.” (Cristina Buracchia)

Ritengo di essere stata in grado di mostrarti l’altra faccia del Latex, in caso contrario lasciami un commento qui sotto e sarò ben lieta di fornirti eventuali informazioni aggiuntive .

 

Brand www.deapagana.it  – Instagram @deapagana   – fb  Pagina DEAPAGANA   – Twitter deapagana – Google+ deapagana

Designer\Stylist Cristina Buracchia – @cristinaburacchia

Ph Credits www.officinafoto.it

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

DEAPAGANA LATEX COUTURE

LadyBB

8 Commenti

  1. Sonia

    Ok.46anni,ok,46anni.Sono sotto shock..Io quasi sicuramente alla tua eta saro una 52..e tu..sei perfetta con un abito favoloso di latex!

    Rispondi
    • Ladybb

      Sonia, è vero! Ho 46 anni e non ti nego che vorrei averne 20 in meno … ma il tempo non ritorna … Non dire così, non puoi sapere ora come sarai in futuro. Io da piccola e da ragazza ero robusta ed in carne e poi con il tempo sono diventata snella … ma non perfetta, come dici tu. Nessuno è perfetto, la perfezione non esiste … Un abbraccio:)

      Rispondi
  2. Sara

    Bellissima tu e meraviglioso il vestito 😍

    Rispondi
    • Ladybb

      Grazie Sara … sei un tesoro … Un abbraccio e buon fine settimana:)

      Rispondi
  3. Luciana

    Mamma mia che abito fantastico! Tu…sei splendida!

    Rispondi
    • Ladybb

      Grazie Luciana, sei gentilissima… un abbraccio 🤗

      Rispondi
  4. Daniela Vitiello

    Abito che toglie il fiato, tu perfetta, sei una donna elegante e senza dubbio molto più giovane della tua età, causi invidia, sappilo <3

    Rispondi
    • Ladybb

      Ciao Daniela, ti ringrazio per i gentili complimenti …. mi auguro però di causare invidie di sorta …. non è questa la mia intenzione e quindi me ne dispiacerebbe molto … di nuovo grazie .. un abbraccio 🙂

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest