LE REGOLE DEL TULLE. CONSIGLI DI UNA FASHION INFLUENCER OVER 40.
Il tulle da sempre evoca femminilità e romanticismo. Da qualche anno a questa parte è stato proposto da molti stilisti ed anche quest’anno è uno dei tessuti più di tendenza per la moda femminile. Il tulle è uno dei tessuti più amati dalle donne di tutto il mondo evocando grazia ed eleganza.
LE REGOLE DEL TULLE. CONSIGLI DI UNA FASHION INFLUENCER OVER 40.
Il tulle ci fa involontariamente pensare ai tutù delle ballerine, agli sfarzosi abiti dei primi del ‘900, ai seducenti abiti delle dive di Hollywood. Il tulle è uno dei tessuti più amati da Madonna negli anni ’80, che lo ha reinterpretato in versione rock.
E’ possibile indossare il tulle nella nostra quotidianità? Assolutamente sì! Basta seguire 2 semplici regole.
LE 2 REGOLE DEL TULLE
Regola numero 1 scegliere un capo in tulle non sfarzoso e dal design semplice, optando per colori sobri quali ad esempio il nero ed il rosa. Evitare colori accessi e forti come il rosso.
Regola numero 2 abbinare al tulle accessori in contrasto per sdramattizzarne l’effetto “bomboniera”.
LE REGOLE DEL TULLE. CONSIGLI DI UNA FASHION INFLUENCER OVER 40.
Vediamo insieme alcuni outfits.
Alcuni look con gonna in tulle te li ho già proposti
>>>> GONNA IN TULLE
Qui ho abbinato una gonna in tulle nero ad un giubbino con borchie e frange e a stivaletti modello “texani”. Ho anche abbinato una gonna in tulle nero e bianco ad un giubbino con borchie e frange e a stivali bianchi con punta e tacco in vernice dal mood anni ’80.
LE REGOLE DEL TULLE. CONSIGLI DI UNA FASHION INFLUENCER OVER 40.
Ecco altre 3 proposte. 3 look che adoro.
Abito con gonna in tulle nera e corpino in ecopelle. Contrasto perfetto! Di giorno con collant neri coprenti ed anfibi oppure combat boots e di sera con décolleté in vernice nera. Di giorno con un caldo piumino casual e di sera con una chiccosa eco pelliccia modello “bolerino”.


Abito in tulle rosa con fiocco in vita. Portabile la sera o anche di giorno in occasione di eventi (Covid permettendo …) in abbinamento a collant neri coprenti e anckle boots in vernice oppure stivali over the Knee in pelle/eco pelle. Come questi ad esempio
Un pellicciotto nero sulle spalle e addio effetto “bomboniera”.


Gonna in tulle rosa. Perfetta di giorno con un giubbino in pelle/eco pelle e anckle boots o anfibi/combat boots.

Con il tulle ci puoi giocare se segui 2 semplici regole!
0 commenti