NEON: I NUOVI COLORI 2019 – Ma davvero sono nuovi?

 

I colori NEON sono i nuovi colori della primavera/estate 2019. Negli anni ’80 li chiamavano FLUO, oggi li chiamano NEON, ma nulla è cambiato a dimostrazione che la moda ritorna e che oggigiorno mi risulta difficile rilevare delle vere, stravolgenti e rivoluzionarie novità nel settore della Moda.

NEON: I NUOVI COLORI 2019 – Ma davvero sono nuovi?

Il FLUORESCENTE rappresenta una tipica tendenza della metà degli Anni ’80, che noi ragazzi chiamavamo FLUO. Oggi, invece, si deve dire NEON, quanto meno per illuderci che qualcosa di nuovo sia realmente stato inventato.

NEON: I NUOVI COLORI 2019

Ed oggi come allora mi vesto di FLUO, ops di NEON e ti propongo 2 nuovi look.

LOOK 0: Zero perché questo outfit è il punto di partenza. Un completo giacca/pantalone blu acceso. Ho scelto una giacca casual con un solo bottone di chiusura ed un pantalone cropped a vita medio/bassa dal taglio maschile.

Total look Zara

Se non ti piacciono i colori fluorescenti non ti biasimo.

Se invece li adori, ti suggerisco di non commettere l’errore di vestirti monocromo total neon e/o multicromo total neon. Un solo capo fluorescente e stop! Ti consiglio di abbinare il colore neon al nero, al blu oppure al bianco ed al beige; colori sobri, basici e classici “smorzano il bagliore del neon”.

Sì alle scarpe giallo fluo. Sono davvero cool!

LOOK 1: Top colore giallo NEON

Total look Zara

Total look Zara

LOOK 2: Top colore verde NEON

Total look Zara, Shoes Miss Globo

Total look Zara, Shoes Miss Globo

Pin It on Pinterest