ORIENTAL MOOD

Uno stato d’animo orientale si appropria di me ogniqualvolta indosso un abito dello stilista italiano Alberto Zambelli, che ti ricordo essere un Brand Made In Italy.
Ciascuna creazione dello stilista “profuma” di Oriente, un inebriante profumo che mi avvolge e davvero si appropria di me.
Abiti di alto pret-à-porter, creati per una donna estremamente elegante e sofisticata, ma che non dimentica di essere stata una bambina quando gioca con forme pulite ed assolute reinventando gli outfit di volta in volta, separando i capi, combinandoli, sovrapponendoli … Un “gioco di bimba” (come cantava il complesso musicale Le Orme nel 1972) che ogni donna può permettersi … è sufficiente un pizzico di creatività.
In alcuni miei articoli precedenti ti ho già parlato della versatilità degli abiti firmati Zambelli ed ora sono qui per parlartene nuovamente.

ORIENTAL MOOD

Lo stilista è da sempre attratto dal fascino e dalla cultura orientale, attrazione che lo ha condotto alla creazione di linee essenziali, di un decorativo purificato dall’eccesso ed alla esaltazione della bellezza della linearità.
Tutto ciò senza però dimenticare la qualità dei tessuti italiani, infatti Alberto Zambelli realizza i suoi capi utilizzando materiali inediti creati con tessutai italiani che amano sperimentare. Da qui nasce il “minimal decorativo” in cui lo stilista si riconosce.

ORIENTAL MOOD

L’Oriental Mood mi ha condotta in un lussureggiante giardino italiano accanto ad un acero rosso giapponese. I proprietari del giardino, che ringrazio per avermi gentilmente ospitata, da appassionati di ogni forma di natura esistente, mi hanno spiegato che l’acero rosso giapponese maggiormente diffuso in Italia è l’ “Acer Palmatum”, originario dell’Asia, in particolare Cina, Korea e Giappone. Il loro acero fa fiori color porpora che successivamente si trasformano in frutti; mentre le foglie sono di un rosso accesso appena viene piantonato e con il tempo, in parte, diventano di colore verde.
Quale location migliore per indossare una lunga gonna bianca in tulle finita al fondo da una fascia elastica da corsetteria tono su tono ed abbinarvi un abito a sacchetto dal design fortemente geometrico e minimalista, interamente realizzato con un prezioso tessuto arricchito da plissettature a farfalla con effetto Origami e spalline realizzate in fettuccia da corsetteria con ganci metallici applicati, un forte richiamo al mondo dell’intimo.
Total look Alberto Zambelli Collezione Primavera / Estate 2017.

Brand Alberto Zambelli www.albertozambelli.it
Ph Credits Mauro Gaimarri

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

ALBERTO ZAMBELLI PE 2017

Ladybb

2 Commenti

  1. Donatella dattoli

    Una combinazione elegante ,dalle linee pulite ma con un tocco di originalità data dalla gonna in tulle e dalla lavorazione dell’abito nero, Molto bello e unico

    Rispondi
    • Lady

      Donatella, ti ringrazio… hai colto nel segno … un abbraccio 🤗

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest