Benvenuto Dicembre!

Dicembre è uno dei mesi che adoro, ricco di festeggiamenti ed occasioni di incontro con familiari, amici e con le persone a noi più care.

Le nostre città, i negozi, le nostre case si illuminano di luci e decori natalizi..Il freddo di questo periodo viene mitigato dal calore degli addobbi, dall’attesa degli incontri con coloro che forse non vediamo da tempo, dal desiderio di divertirci con gli amici, dal piacere di sentire le loro risate e ricevere i loro caldi abbracci.

Forse è il mese invernale che più si presta per sfoggiare gli abiti che più ci piacciono, per indossare quei capi nuovi appena acquistati che abbiamo custodito gelosamente nel nostro guardaroba in attesa della giusta occasione e perché no … il mese che ci regala l’opportunità di osare, anche solo con gli accessori …

E’ proprio quello che ho fatto io, acquistando delle PARIGINE da indossare con i sandali.

L’inverno 2016/2017 è l’inverno delle calze PARIGINE, calze lunghe fin sopra al ginocchio che in alcuni casi possono arrivare a metà coscia.

Le PARIGINE, una chiara evoluzione delle autoreggenti degli anni passati, sono oggetto di disaccordi. Vi sono donne che le trovano volgari ed altre che non ne possono fare a meno.

Due punti sono certi.

Il primo è: o le ami o le odi. Non esiste una via di mezzo!

Il secondo, non tutte le donne le possono indossare. Solo una donna con gambe magre ed affusolate può portare questo modello di calze, perché tendono ad ingrassare ed a mettere in evidenza la circonferenza delle cosce. Quindi, consiglio caldamente di optare per colori scuri (come il nero od il blu) e di evitare colori quali il bianco, il beige ed il grigio chiaro, in quanto evidenziano i volumi e le curve. A mio avviso, banditi i modelli con disegno scozzese, se non per ragazze giovani dal look casual.

In ogni caso, questa tipologia di calze è bene che sia indossata in contrasto. Ad esempio: collant neri velati oppure nude e parigine nere o grigie; oppure collant neri coprenti e parigine colorate.

Io ho optato per quest’ultimo abbinamento “osando” con il color glicine per donare un tocco di luce  a questo mio outfit total black:

  • Gonna lunga vita alta a boustier con bottoni dorati, tasche laterali e spacco profondo. Brand ELISABETTA FRANCHI collezione FW 2016/2017
  • Bolerino con bottoni gioiello. Brand BRUGIRL
  • Parigine color glicine effetto lurex Brand ALTO MILANO abbinate a collant neri coprenti Brand PHILIPPE MATIGNON
  • Sandali tacco 12 cm, palteau 3 cm, colore nero, micro borchie, cinturino alla caviglia con due fasce intrecciate sul davanti. Brand SAINT LAURENT PARIS collezione FW 2016/2017, modello CANDY.

 

 

 

 

 

 

 

 

Brand: ELISABETTA FRANCHI, BLUGIRL, ALTO MILANO, PHILIPPE MATIGNON, SAINT LAURENT PARIS

Foto: MAURO GAIMARRI www.officinafoto.it

Ladybb

3 Commenti

  1. Maria Pia

    Bellissima…

    Rispondi
    • Ladybb

      Maria Pia …. grazie di cuore ❤️

      Rispondi
  2. Chuck

    a me, vi diro’, scoccia di piu’ trovare le prime 6/8 pagine dei quotidiani dedicate agli usa… quando in realta’ qui abbiamo casini leggermente piu’ “ingombranti” di un “abbronzato am.aicano”equrnto al nano… e’ grottesco quanto veltroni che va in giro come se avesse vinto lui le presidenziali usa… e’ che ormai sono tutti (qui in italia) completamente fuori di testa.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest