Il Gioco del Poker e la Moda

Non ho mai giocato a POKER in vita mia, ho sempre avuto una sana avversione per i giochi di carte; da sempre li considero sufficientemente noiosi da farmi preferire la lettura di un buon libro.

Forse è per questa ragione che il destino o chi per esso (dipende dai punti di vista), ma io ritengo la mia innata curiosità unita alla mia passione per la ricerca mi hanno fatta letteralmente inciampare proprio sulle CARTE DA POKER.

Sono inciampata e sono caduta in piedi, non perchè quel caldo giorno della scorsa estate sono stata particolarmente abile a mantenere l’equilibrio sui miei tacchi (infatti ricordo che stavo lavorando a piedi nudi… troppo caldo per sopportare un paio di scarpe…), ma perchè ho scoperto un Brand Italiano che da subito ha attirato la mia attenzione e finalmente ho l’immenso piacere di presentartelo.

CHI E’ SCI’M SOCIAL COUTURE? 
SCI’M è un brand italiano nato nel 2012 grazie alla creatività di due giovani talenti emergenti: FILIPPO BAELI (fashion designer) e IVANO TELLA (texile designer).

Il nome del Brand è un acronimo, le prime due lettere SC indicano “Social Couture”, mentre il suffisso I’M significa “io sono”.
Filippo ed Ivano hanno deciso di fondare questo brand con l’obiettivo di armonizzare le texture innovative e la tradizione nella lavorazione e produzione dei tessuti esclusivamente MADE IN ITALY. In questo brand si racchiudono i valori della qualità e dell’anti conformismo.
SCI’M si rivolge al pubblico con due volti ben distinti:

  •  quello di una haute-couture giovane ed irriverente per la donna dai 20 ai 50 anni, indipendente, dalla forte personalità, che non teme uscire dagli schemi senza tuttavia rasentare l’eccesso o il costumismo
  • quello della moda mare uomo e donna e degli accessori: dagli occhiali da sole a pezzi in seta come sciarpe, foulard, papillon, strozzacollo, pochette.

Collaborazioni importanti su scala internazionale sono state il punto di partenza di SCI’M, quali ad esempio: HERMES (Parigi), VIDA (San Francisco), ASOS e BETAFASHION (Londra), FRONT ROW SOCIETY (Berlino). Grazie a queste collaborazioni in esclusiva ed alle vittorie ottenute a concorsi banditi dai suddetti Marchi, oggi SCI’M può vantare un canale di vendita mondiale costituito da boutique di lusso e dalle più note piattaforme e-commerce come:

www.urbanooutfitters.com , www.marieclaireshoes.com.au , shop.nordstorm.com , www.asos.com , www.notonthehighstreet.com , www.revolveclothing.com , www.polyvore.com , www.giltcity.com , www.lutboutique.com , www.breuninger.com , diguardo.co.uk , www.thebcbrand.com , shop.kadewe.de , boardroomshop.com , indulgy.com , studiohchicago.com

Inoltre, molte riviste di settore e fashion blog parlano di questo giovane ed innovativo Brand Italiano:

www.vogue.es , www.dmoda.it , www.stefanoguerrini.vision , www.plazamagazine.se , www.x-tige.com , www.fashionblog.it , www.italiapost.info , www.fashionancien.com , questionedistyling.formapensiero.tv , www.theshapeglamblog.com , www.thecutielicious.com , www.chictopia.com , www.youfashionable.com , fashionnewsmagazine.blogspot.it , www.intimoretail.it

Ti consiglio di dare un’occhiata alle creazioni di Filippo Baeli e di Ivano Tella. Vai sul loro sito web www.scim-socialcouture.com .

Ti faccio attendere ancora un poco prima di presentarti il mio look, poiché desidero spendere qualche parola per farti conoscere coloro che hanno dato vita a questo Brand. Ritengo che l’aspetto umano non debba mai essere dimenticato. Dietro ad un Brand, un Marchio, una Firma, una Maison vi sono sempre delle persone !!!
Essendomi “innamorata” (passami il termine … ) della POKER COLLECTION di SCI’M, ho fatto il “diavolo a quattro” per poter conoscere Filippo ed Ivano, desideravo poter comprendere la filosofia del loro Brand.

E così dopo il nostro incontro tutto mi è risultato chiaro: passione, amore per il lavoro, umanità, cortesia, umiltà, voglia di fare, professionalità e creatività sono solo alcune delle qualità che ho riscontrato in questi due giovani designer, ai quali auguro il meglio!

POKER COLLECTION

La collezione POKER comprende pochi pezzi, tutti realizzati in seta, Made in Italy e Limited Edition. Si tratta di capi di abbigliamento e di accessori (foulard, papillon … ) che si caratterizzano per la stampa delle carte da POKER su tessuti in seta. Il risultato è strabiliante: un mix-match tra colori forti e decisi e le geometrie delle carte da gioco. I colori prevalenti sono il blu elettrico, il giallo oro, il rosso, il nero ed il bianco.
Questa particolare stampa si armonizza perfettamente con il design delle varie creazioni ed il risultato è assicurato: eleganza, femminilità, unicità, personalità. Ed il target che SCI’M si è prefitto di raggiungere è perfettamento centrato.

Infatti i pezzi della POKER COLLECTION sono ideali per donne dai 20 ai 50 anni che non hanno timore di osare, che vogliono sentirsi uniche, come unici sono i pezzi di questa favolosa ed originale collezione.

POKER COLLECTION: LA GIACCA firmata SCI’M SOCIAL COUTURE

I giochi a carte mi annoiano tanto quanto mi entusiasma indossare delle CARTE DA POKER e quindi ecco il mio outfit:

1.  Giacca POKER COLLECTION Brand SCI’M SOCIAL COUTURE in seta, con spalline imbottite. Il design della giacca lungo sul retro con linee sinuose si apre accorciandosi sul davanti. La chiusura è costituita da un solo piccolo bottone automatico all’altezza della vita evidenziata da una “fascia” orizzontale bianca, che introduce le CARTE DA POKER stampate sulla parte superiore e sulle maniche della giacca. Da notare il design del bavero: quello di destra è un normale reverse di colore rosso acceso; mentre quello di sinistra è composto da ben 5 “strati” che partendo dal colore rosso, si colorano poi di bianco, di blu elettrico, di nero per terminare nuovamente con il rosso.

2. Jeans bianchi vita alta con zampa in pieno stile anni ’70 Brand VICTORIA BECKHAM collezione PE 2017

3. Décollété Brand LOUIS VUITTON modello EYELINE open toe in pelle di vitello verniciata colore nero con inserto inciso Louis Vuitton nel tacco. Tacco 11,5cm con plateau calzata 9cm. Soletta imbottita e suola in cuoio.

4. Cintura Brand MAX MARA in pelle tamburata di colore rosso e fibia effetto ottone. Questa cintura deve essere indossata con due giri di vita per ottenere l’effetto “doppia cintura”. Si tratta di una cintura alquanto versatile grazie alla sua lunghezza. Infatti, la puoi indossare sia con pantaloni a vita alta (come nel mio outfit) oppure a vita medio/bassa.

5. Occhiali da sole Brand TIFFANY & Co. con lenti azzurrate, montatura in metallo e decori blu sulle stanghette.

Brand: SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – LOUIS VUITTON – MAX MARA – TIFFANY & Co
Foto: www.officinafoto.it

 

SCI’M SOCIAL COUTURE – TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – MAX MARA – LOUIS VUITTON –
TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – MAX MARA – LOUIS VUITTON –
TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – MAX MARA – LOUIS VUITTON –
TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – MAX MARA – TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – TIFFANY & Co.

SCI’M SOCIAL COUTURE – VICTORIA BECKHAM – TIFFANY & Co.

Se ti è piaciuto il mio video o le mie foto, puoi condividere l’articolo su Facebook o commentare qui sotto!

Un abbraccio

Ladybb

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest