Metà settembre, una tipica quanto insolita mattinata autunnale della Bassa Padana, forse un po’ precoci i segnali dell’autunno.
Il cielo è grigio, questa mattina il tenue azzurro estivo non si vede, ma le nubi non sembrano far presagire pioggia. Sulla mia pelle l’umidità cruda si fa sentire e penetra oltre arrivando alle ossa.
Mi rassegno a questi sentori, in fondo l’autunno è alle porte e quando si apriranno mi condurrà come in un viaggio verso una nuova stagione.

Nel mio immaginario l’autunno è una sorta di viaggio verso l’inverno, è una stagione intermedia che mi conduce dal calore e dalla luminosità estivi al “grigiume” (passami il termine.. ) invernale. Se come me vivi nella Pianura Padana, saprai che l’inverno è grigio, ma davvero grigio. La nebbia che sale dagli umidi terreni avvolge ogni cosa.
Accompagnata da questi pensieri mattutini, decido quindi di prendere l’auto ed imboccare l’autostrada in direzione Milano: un breve viaggio immersa nel grigio del cielo e dell’asfalto, con la speranza di trovare il sole ad accogliermi in una città per me sempre affascinante.

Un breve viaggio fino a Milano, ma questa mattina non ho voglia di restare rinchiusa nella mia piccola città di provincia, sento il bisogno di evadere, anche solo per un giorno. Desidero uscire dalla mia abituale quotidianità, perché solo così potrò trovare una nuova dimensione della mia consapevolezza ed approfondire il dialogo con me stessa senza subire inconsapevolmente il retaggio di ciò che mi circonda ogni giorno.

Indosso un abito a tubino firmato RINASCIMENTO (Made in Italy) Collezione FW 2017/2018, con scollo arrotondato finito in pizzo e maniche tre quarti in tulle. Il tulle riveste interamente l’abito sul davanti con fiori ricamati nei colori del verde scuro, del burgundy (rosso intenso quasi porpora) e del crema. In abbinamento ho scelto delle calzature in velluto verde scuro.

BRAND: Rinascimento Official Made in Italy
PH CREDITS: Mauro Gaimarri

RINASCIMENTO FW 2017/2018

RINASCIMENTO FW 2017/2018

RINASCIMENTO FW 2017/2018

RINASCIMENTO FW 2017/2018

RINASCIMENTO FW 2017/2018

RINASCIMENTO FW 2017/2018

RINASCIMENTO FW 2017/2018

RINASCIMENTO FW 2017/2018

Ladybb

2 Commenti

  1. Daniela Vitiello

    Cerco un abito così da tempo e son felice di aver letto proprio oggi questo articolo, nel centro commerciale della mia città aprirà un store Rinascimento e sicuramente avrà questo modello *.* (Ovviamente non calzerà mai come a te, ma vabbè sorvoliamo su questa cosa :'( )

    Rispondi
    • Ladybb

      Cara Daniela, Rinascimento è un brand che a mio parere veste bene ed ha un ottimo rapporto prezzo qualità… Sono certa che questo tubino ti starà benissimo… un abbraccio 🤗

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ladybb – Autore del Blog. Amante della moda e di ogni forma di eleganza presente, perché la moda non è espressione dell’effimero.

Pin It on Pinterest