QUALI COPRICOSTUMI SCEGLIERE PER L’ESTATE 2018?

Ogni anno lo stesso dilemma: sopra il costume da bagno cosa indossare?
Per l’estate 2018 ho deciso di optare per dei copricostume altamente versatili, utilizzabili anche come capi di abbigliamento. Ora, te li mostro uno ad uno.

COPRICOSTUME 1: BODY IN PIZZO NERO di ZAFUL SS18

Il body è un MUST HAVE anche quest’anno; quindi, quale scelta migliore?
Questo body è realizzato totalmente in pizzo, con maniche lunghe e molto ampie.
Te lo presento abbinato ad un paio di shorts in denim per la versione copricostume, ma ti assicuro che lo sto indossando anche come capo di abbigliamento. In quest’ultimo caso, opto per un reggiseno nero coprente (ti consiglio vivamente di evitare il pizzo, pizzo con pizzo proprio no!), dei pantaloni rigorosamente a vita alta (skinny oppure palazzo, a tua scelta) oppure una gonna lunga anch’essa a vita alta in tessuto privo di “tramature” e/o inserti. Evita di abbinare il pizzo a tessuti elaborati se non vuoi rischiare di essere additata come una frequentatrice di case di appuntamento. Anche no!

BODY ZAFUL SS18

BODY ZAFUL SS18

COPRICOSTUME 2: MAGLIA IN PIZZO di ZAFUL SS18

Ti propongo ancora il pizzo nero come opzione di tessuto. Ho scelto una maglia con nastratura sotto il seno. Come copricostume ti suggerisco di abbinarla ad un costume intero o bikini in contrasto: bianco, rosso, rosa, fucsia .. al fine di valorizzare i disegni che crea il pizzo.
Se invece la vuoi indossare come capo di abbigliamento, allora ti consiglio un intimo nero coprente (come ti ho detto prima), un paio di pantaloni in cotone bianchi e skinny. Outfit già testato! E’ top!
Nelle immagini indosso un costume intero di Calzedonia SS18 di colore bianco (di cui ti parlerò in un articolo a parte) ed un paio di occhiali di Sojosvision SS18 con lenti rosa specchiate.

MAGLIA ZAFUL SS18 – COSTUME CALZEDONIA SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOSVISION SS18

MAGLIA ZAFUL SS18 – COSTUME CALZEDONIA SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOSVISION SS18

COPRICOSTUME 3: TOP di ZAFUL SS18

La mia terza scelta cade su un top in cotone con arricciatura e balze, che ho abbinato ad una minigonna in denim. Questo top è perfetto se utilizzato sopra ad un bikini, infatti ti sconsiglio di abbinarlo ad un costume intero, non avrebbe alcun senso coprire il ventre. Lo sai che l’estate 2018 ci vuole tutte con la “pancia scoperta”…
Questo top lo abbino spesso a jeans bianchi a vita alta e con gamba a “zampa”, per un look decisamente fresco e casual.

TOP ZAFUL SS18 – CAPPELLO OVS

TOP ZAFUL SS18 – CAPPELLO OVS

COPRICOSTUME 4: MINIABITO di ZAFUL SS18 Questo pezzo è decisamente versatile. Un miniabito senza spalle con arricciatura sul seno, maniche over con balze. Come copricostume, naturalmente lo si indossa da solo; come “abito” lo puoi indossare da solo con un paio di sneackers o di sleep-on, oppure in abbinamento a pantaloni skinny di colore bianco. Ovviamente, questi 2 outfit li ho già provati ed entrambi hanno riscosso successo.

MINIABITO ZAFUL SS18 – CAPPELLO OVS

MINIABITO ZAFUL SS18 – CAPPELLO OVS

MINIABITO ZAFUL SS18 – CAPPELLO OVS

COPRICOSTUME 5: MINIABITO di ZAFUL SS18

Concludo con un miniabito in cotone di colore nero con pois bianchi. Dots mania anche questa estate! Spalline sottili ed allacciatura sul davanti con piccoli bottoni neri. Ideale sia per bikini che per costume intero.
Questo pezzo è l’unico che ti sconsiglio di utilizzare anche come un vero e proprio capo di abbigliamento. Lo ritengo ideale unicamente come copricostume.

MINIABITO ZAFUL SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOS VISION SS18 – CAPPELLO OVS SS18

MINIABITO ZAFUL SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOS VISION SS18 – CAPPELLO OVS SS18

Io avrei concluso … ora mi rilasso al sole con i miei occhiali con lenti rosa specchiate di Sojosvision SS18

OCCHIALI DA SOLE SOJOSVISION SS18

BRAND: ZAFUL, SOJOS VISION, OVS

Ph Credits: Mauro Gaimarri

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest