COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2018: LE TENDENZE

Quali sono i costumi da bagno più trendy dell’estate 2018? Con questo articolo ti voglio proprio parlare dei MUST HAVE estate 2018 ed anche delle mie scelte in tema di costumi da bagno.
Parto dai MUST HAVE, ritengo sia doveroso da parte mia fornirti una panoramica per evitare di farti perdere tempo negli stores della tua città oppure sul web.

COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2018: LE TENDENZE

Tornato alla ribalta nel 2017, dopo decenni passati in soffitta, il COSTUME INTERO è il costume delle vere fashioniste anche questa estate.
La scorsa estate, se ricordi, ti ho infatti proposto 3 diversi modelli di costume intero (Leggi qui l’articolo)
Il costume intero è quindi il protagonista assoluto delle spiagge e delle piscine. Puoi scegliere tra diversi tipi di modelli e di colori (tinta unita, fiori, frutta, conchiglie, righe e pois), ma il modello MUST HAVE è senza dubbio semplice e super sgambato, esattamente come i modelli indossati nella serie TV degli anni ’90 “Baywatch”. Te le ricordi le protagoniste del telefilm con quelle silhouette da urlo e quei costumi arancio?
Questa tipologia di costume intero, se scelto nel colore adeguato (ed io ti suggerisco nero tinta unita), si trasforma in un body da indossare con jeans, pantaloni, gonne…. E lo sai che il body è un altro pezzo MUST del 2018… leggi qui l’articolo.
Ma se vuoi essere ancora più glam, allora opta per un costume intero con cintura in vita; ma attenzione, questo modello te lo consiglio solo hai la vita stretta, in caso contrario lascia perdere.

COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2018: LE TENDENZE

Dal costume intero al BIKINI, ma rigorosamente a triangolo. Devi sapere che per il bikini a fascia the game is over ed io aggiungo finalmente! La fascia appiattisce il seno e non risalta il décollété. Ho il seno piccolo e per tale motivo io non ho mai scelto costumi a fascia. La forma a triangolo mette in evidenza il seno, si adatta molto bene ai seni piccoli ed evidenzia la profondità del décollété.
Se sei amante di uno stile vintage-chic, allora ti suggerisco di scegliere un bikini a vita alta con balze.
Per dovere di cronaca, concludo dicendoti che le tendenze 2018 vogliono anche MAGLIA + SLIP, per uno stile sexy-sporty, anche se io personalmente non sono una amante di questa soluzione.

COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2018: LE MIE SCELTE

Ed ora vediamo cosa ho scelto per me e soprattutto perché.
La mia prima scelta è impulsivamente caduta su un costume intero, bianco tinta unita, con reggiseno a triangolo ed intrecci sul davanti.
Ho scelto un costume intero perché sono dell’avviso che sia decisamente più elegante rispetto ad un qualsiasi bikini ed io ci tengo molto all’eleganza anche in spiaggia e/o in piscina. Tinta unita perché le fantasie non mi donano per niente e se scelte in maniera errata trasformano anche una bella donna in un clown. Bianco perché è uno dei miei colori preferiti e per me sinonimo di estate. Con reggiseno a triangolo perché ho il seno piccolo e gli intrecci sul davanti mi sono piaciuti perché arricchiscono questo splendido modello rendendolo ancora più elegante.

CALZEDONIA SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOS VISION SS18

CALZEDONIA SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOS VISION SS18

CALZEDONIA SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOS VISION SS18

COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2018: LE MIE SCELTE

La mia seconda scelta è stata un poco azzardata e non rientra pienamente nel mio stile abituale, ma ne sono più che soddisfatta. Un trikini, nero tinta unita.
Un trikini è realmente difficile da indossare e te lo suggerisco solo se hai una silhouette proporzionata ed esile. Se sei curvy è decisamente preferibile un costume intero, possibilmente di colore scuro e tinta unita.
Tra i vari modelli di trikini ho scelto questo perché è un modello per nulla esasperato, infatti è abbastanza coprente sul davanti, sia nella zona del ventre che del seno. Inoltre, il reggiseno è dotato di una leggera imbottitura, perfetta per me che non sono per niente dotata.

TRIKINI CALZEDONIA SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOS VISION SS18 – CAPPELLO OVS SS18

TRIKINI CALZEDONIA SS18 – OCCHIALI DA SOLE SOJOS VISION SS18 – CAPPELLO OVS SS18

BRAND: CALZEDONIA, SOJOS VISION, OVIESSE

Ph Credits: Mauro Gaimarri

Ladybb – “La vanità è femmina” così dicono, mentre io dico che una donna ha il dovere di prendersi cura di sé ed ogni donna lo può fare scegliendo gli strumenti che ritiene più consoni alla sua personalità.

Pin It on Pinterest