TOP INFLUENCER BARBARA BERTAGNI: LA MIA INTERVISTA PER INFLUENCIVE.COM
Ringrazio lo staff di INFLUENCIVE.COM per questa straordinaria opportunità.
La mia intervista in inglese la puoi leggere qui >> TOP INFLUENCER BARBARA BERTAGNI
TOP INFLUENCER BARBARA BERTAGNI: LA MIA INTERVISTA PER INFLUENCIVE.COM
Qui invece ti lascio la versione in italiano.
INFLUENSIVE.COM pubblicato il 26 Dicembre 2020
LA TOP INFLUENCER BARBARA BERTAGNI PARLA DELLA NECESSITÀ DI ACCETTARE SE STESSI.
L’auto accettazione è la chiave per vivere una vita felice e appagante.
Accettare se stessi può essere un viaggio lungo e impegnativo e il bombardamento di immagini di vita perfetta presente sui social media può rendere il viaggio ancora più insidioso. L’influencer Barbara Bertagni spera di offrire un’alternativa alle immagini glorificate della vita delle persone che vediamo scorrendo i social media. Attraverso la sua pagina Instagram @ladybb___ usando il soprannome di Ladybb, Barbara Bertagni condivide i suoi outfit e le tendenze moda con uno sguardo onesto verso la sua vita reale.

INFLUENCIVE.COM
Barbara Bertagni crede fermamente nell’accettazione di sé stessi. Mira a ispirare gli altri piuttosto che influenzare le persone. Il successo di Barbara Bertagni sui social media è arrivato tardi nella sua vita, ed è attraverso questo viaggio di accettazione della sua età in un mondo virtuale dominato dalla giovinezza, che ha sviluppato la capacità di auto accettazione. Barbara Bertagni spiega che l’accettazione di sé è vitale per mantenere l’equilibrio nella società di oggi ossessionata dall’immagine.
Il primo atto di cura di sé che Barbara Bertagni consiglia è celebrare i propri punti di forza e le vittorie, per quanto piccole possano sembrare. Spesso è facile per noi concentrarci sui nostri errori e difetti perché appaiono più evidenti. Barbara Bertagni consiglia di dedicare del tempo ogni settimana per scrivere un elenco dei propri punti di forza e dei risultati di quella settimana. Annotare i tuoi punti di forza e i tuoi successi è un modo utile per tenere un registro da consultare quando ti senti sconfitto.

INFLUENCIVE.COM
Barbara Bertagni crede che un atto essenziale di cura di sé sia imparare a non confrontarsi mai con le altre persone. Attraverso i social media, guardiamo nella vita degli altri ed è molto probabile e naturale che nascano dei confronti. Barbara Bertagni sottolinea che i social media possono solo darci una visione superficiale della vita di altre persone. Insiste sul fatto che non si dovrebbe mai presumere che altre persone vivano una vita migliore della nostra solo a causa dell’immagine di se’ che proiettano online. Per nutrire veramente il vero te, Barbara Bertagni dice che: “Devi rispettare il tuo viaggio, cercare di pensare a tutto ciò che hai raggiunto nella tua vita che ti ha portato a questo momento.”
Barbara Bertagni ha inizialmente studiato economia e commercio e non è entrata nel mondo dei social media fino al 2016. Il desiderio di vivere la sua vita al massimo l’ha portata a creare il blog Ladybb e la relativa pagina Instagram. Ha lanciato Ladybb per offrire uno spazio alle donne sopra i quarant’anni per condividere ed esplorare il loro interesse per la moda, i cosmetici e la cura di sé. Nel mondo frenetico e attento alle immagini di oggi, può essere difficile dedicare del tempo per concentrarsi sul vero te stesso. Ma l’esplorazione di sé è sempre un viaggio che vale la pena intraprendere.

INFLUENCIVE.COM
0 commenti